sci head per sostituire SuperShape I.Speed

Ecco ora ho un bel casino in testa.
Sono andato da un negozio e aveva sia gli e-sl 165 che e-race 170. Che gli original.
Prezzi ottimi.. mi ha consigliato di prendere sl...io continuavo a insistere per il race e lui insisteva per sl (35 euro in più).
Non ha voluto vedere il video di come scio ma insisteva nel dire che il race è come il mio e che uno sci di 177 per uno alto 175 era sbagliato.
Anche passando ad un race 170 non avrei cambiato molto
Alla fine non ho preso niente perché non ero convinto e avevo paura di sbagliare:(
 
Skacco di dove sei? Hai la possibilità di noleggiare gli sci da qualche parte? Provali non rischiare di prenderli e poi restare con mille dubbi.
 
L'Original è il primissimo SS, cui sono seguite le successive versioni, uscito di produzione qualche anno fa (e non si capisce perché) e riproposto dalla scorsa stagione. E' uno slalom carve da divertimento assicurato, ma più morbido del SSS. Ci sciava mia moglie fino al momento in cui ha smesso e ne era innamorata. Io però non te lo consiglio, se vuoi uno sci più performante del SSS. Stando in casa Head o e.race o, ma prima provalo, i.sl
 

.

Ciao Skacco,

my two cents ma prendili come un suggerimento amichevole da turista a turista.
Gli i/e race proprio no.
La categoria di sci che hai va benone, potresti passare al magnum, volendo.
Io però prenderei i 400/500 euro e li investirei in un pacchetto di lezioni (o un corso intensivo tipo Jam Session o equivalenti) second me ne beneficeresti tantissimo.
Sotto non sei male ma ti mancano completamente i movimenti di avanzamento, con qualche ora di lezione potresti fare un bel salto ( e secondo me stancarti tanto meno, non fatichi in quella posizione tutto il tempo?). Migliorata un po' la sciata sceglieresti meglio e con un ventaglio più ampio di possibilità.
 
Non ti offendere ma vista la tua sciata gli i-Race li eviterei .
Secondo me gli SSS sono perfetti oppure i Magnum ma da 170 .
Ti sconsiglio assolutamente sci da slalom .
Non perchè scii male o perchè non li riusciresti a gestire ma perchè sono sci che
richiedono una certa pulizia tecnica che tu non sembri avere, almeno dai video postati.

Ps fai sparire subito i video, per la tua incolumità HIHIHI
 
Ultima modifica:
Io quest'anno noleggerei sci più didattici che agevolano il miglioramento...tipo i Nordica Spitfire 70 TI e investirei in ore di lezione.
Poi l'anno prossimo, consolidato il miglioramento, acquisterei lo sci Head adeguato al tuo (nuovo) livello.
 
Grazie per i consigli... ho tolto i video per la mia incolumità... non voglio scatenare il pandemonio :)
Tornado68 quindi per passare ad un qualcosa di nuovo dici il magnum 170? Non ho capito che intendi con SSS.. che sono i miei scii, consigli di non cambiarli? Io volevo diminuire il raggio... almeno così pensavo...
 
secondo me gli spitfire ti sono più leggeri e facili rispetto ai sss e quindi permettono di sentire prima e meglio le sensazioni giuste per chi è in progressione tecnica. Il sss è per un livello 5 pieno secondo me. il TI è per un livello 4 come mi pare essere il ns amico.
 
secondo me gli spitfire ti sono più leggeri e facili rispetto ai sss e quindi permettono di sentire prima e meglio le sensazioni giuste per chi è in progressione tecnica. Il sss è per un livello 5 pieno secondo me. il TI è per un livello 4 come mi pare essere il ns amico.
Ho visto il video di sfuggita, però mi sembrava più verso il 5 basso che 4.... Cmq a me i Ti piacciono, però mi terrei gli Sss, a meno che non voglia cambiarli per sfizio.... Che ci sta sicuramente
 
Se tutti dovessimo avere ai piedi sci adatti alle nostre capacità tecniche probabilmente quasi tutti avremmo degli sci entry level. 😞 Per cui, ckacco, non te la prendere per eventuali critiche. Sciare per me, che sono un completo autodidatta per cui puoi immaginare quanti difetti posso avere, è prima di tutto divertimento, anche perché né tu né io andremo mai a fare la selezione maestri. 😉 Per cui ti suggerirei, prima di comprare un nuovo sci, la prima volta che vai a sciare in un posto serio, prenditi a noleggio per un giorno, magari con la possibilità di cambiare sci a metà giornata (molti rent lo consentono) uno sci da slalom carve da 165 e provalo, poi magari passa ad uno sci meno sciancrato, un race carve da 175 e vedi da te come ti trovi e se è veramente il caso di cambiare i tuoi attuali sci, che probabilmente come ti hanno detto, sono quelli più centrati per la tua attuale sciata.


ps: e poi, se vuoi cambiare sci, fallo, che si vive una volta sola :YYY
 
Ultima modifica:
Top