Comprensori con piste di risalita

In Appennino qualcosa di simile la sta facendo Ovindoli
OVINDOLI – Dal 6 gennaio nel comprensorio sciistico Abruzzese si può praticare sci alpinismo in notturna. L’iniziativa è stata sponsorizzata nel corso delle festività natalizie ed amplia le possibilità di scelta per gli avventori amanti degli sport invernali.
L’interesse crescente per lo “skialp” (così anche denominato) e per l’utilizzo delle ciaspole non è stato indifferente ai gestori che hanno voluto mettere a disposizione la pista del Canalone per l’utilizzo in notturna.

Questa opportunità verrà messa a disposizione ad Ovindoli Monte Magnola ogni giovedì fino alla chiusura della stagione dalle ore 17.30 alle ore 20.30. In questo frangente sarà anche possibile consumare presso il rifugio Belvedere situato all’arrivo della Telecabina Le Fosse – Monte Arso presso il quale sarà possibile cenare in quota.
Un’iniziativa sicuramente affascinante ed innovativa, che attirerà ancora più pubblico sulle montagne dell’Appennino.
 
Ciao, ho notato la tua risposta perchè quest'anno, per contingenze varie, mi tocca andare ad Andalo e mi stavo crucciando non poco. Faccio freeride da anni e mi sto avvicinando allo scialpinismo...ma non ho grande esperienza in materia. Avevo inteso, ma forse sbaglio, che ad Andalo non c'è possibilità di fare freeride o scialpinismo, ma il tuo commento mi ha riacceso le speranze...sapresti darmi qualche informazione in più o dirmi dove le posso reperire?

Ti ringrazio in anticipo per l'attenzione.

 
Top