Museo Ferrari - Maranello Epifania 2022

IMG-20220106-WA0099.jpg

IMG-20220106-WA0101.jpg
 
  • Like
Reactions: Edo
IMG-20220106-WA0097.jpg

IMG-20220106-WA0096.jpg


Questo è un modello "finto" che raffigura un modello vero, in esemplare unico, creato per un cliente di Hong Kong su sua specifica richiesta, omologato solo per andare in pista (e infatti è senza fari e ha le slick). Non oso immaginare cosa possa costare e valere quello vero, essendo il primo "One-off" della Ferrari e in esemplare unico.

Le foto con la reflex sono uscite meglio... per ora accontentatevi di queste.
 
Forse non le metto quelle fatte con la reflex... l'ho infarcito fin troppo anche così...

Allora, il museo è bello, ci sono molti cartelloni esplicativi e molti esemplari interessanti ma... a me è piaciuto di più il Museo Lamborghini https://www.skiforum.it/board/index.php?threads/84928/

Questo mi è sembrato un bellissimo tuffo nel passato, l'altro però mi aveva dato l'impressione di un tuffo nel futuro.
 
che auto meravigliose, grazie pat, per la prossima primavera e’ in programma una visita ai musei ferrari, lamborghini e maserati.
 
  • Like
Reactions: pat
Sono due musei diversi, uno è incentrato sul futuro, perché da quando c’è, cioè dal famoso litigio con il Drake, Lamborghini, nonostante io la ami, visto che ci lavorava mio padre, non ha mai vinto nulla. L’altra…..è la storia dell’auto da corsa. Aggiungo che io il museo lo vidi con mio figlio e mia moglie prima della ristrutturazione, prima che diventasse così Fascion 😁 e allora, le si potevano toccare😍 ho una foto con mio figlio seduto sulla ruota della 312T di Niki Lauda, il pilota che ho amato più di tutti. Che ricordi.

Ciao
 
@pat grazie per le foto e per aver messo anche quelle dei motori senza che ti venga richiesto!
per me il top resta la 340mm, non l'avevo mai vista, seconda la monza senza parabrezza:OOO
 
Top