San Cassiano - Canazei

Carlobaz

Member
Buonasera, qual'è il percorso più breve da San Cassiano al Belvedere? Meglio Direzione Passo Gardena o Arabba? Grazie in anticipo
 
Buonasera, qual'è il percorso più breve da San Cassiano al Belvedere? Meglio Direzione Passo Gardena o Arabba? Grazie in anticipo
Arabba, con il collegamento che sorvola il paese + la nuova cabinovia Portados (puoi anche tagliare la Fodoma e arrivi direttamente all'impianto del Pordoi, poi prendi l'ultima seggiovia cupolata che arriva al Sass Becè) secondo me è molto più veloce. La risalita Corvara-Gardena da sola è eterna, in più tocca attraversare Selva e prendere Ciampinoi, che in base all'orario in cui arrivi potrebbe essere abbastanza tragico.
Personalmente preferisco farlo dal Boè, un impianto e sei a Campolongo, anche se da Piz Sorega le indicazioni suggeriscono il giro da Pralongià II - Cherz. Secondo me poco cambia.
 
Da Piz Sorega è mediamente più veloce andare per Robi Biok Pralongià 2 La Viza. Poi discesa verso passo Campolongo.
Dall'altro giro dovresti fare Robi, Braia Fraida ritorno fino all'intermedia, pista Arlara, ponticelli, poi Boè (la cabinovia è molto lunga, come tempo vale 2 impianti), pista costoratta o variante, spesso piene di gobbe, poi sei al Campolongo .
A conti fatti abbiamo visto con dei miei amici che il tempo risparmiato facendo il giro per il Boè, rispetto al Campolongo sarebbe di circa 5 minuti. Ma dovendo farlo al pomeriggio spesso le piste sono messe peggio, con super gobbe e se si ha qualcuno che va lento in queste situazioni, la soluzione non è più favorevole, anzi.
 
Top