Andalo, Fai della Paganella - Situazione impianti, neve, piste

frank95

Member
Il fondo c'è,senza dubbio su quello sono messi bene ,però c'è solo quello e di conseguenza le piste sono belle dure. Alle 16 ho visto che hanno acceso 3 cannoni al meriz nella parte finale della nuvola. Se non sparano prossima settimana Cermis nel giorno libero..
 

nestle

Active member
questa notte hanno sparato su molte piste e questa mattina sparavano qui e li.
oggi comunque grande neve, è incredibile i miracoli che ormai riescono a fare anche in stagioni come questa. Oggi faceva più fresco, e domani dovrebbe calare ulteriormente.
 

Pasto

New member
Ieri abbastanza gente, in media 5 minuti di coda agli impianti fino alle 13 (anche perché impianti andavano in media al 70% della portata). Sulle piste affollamento vivibile a parte rari momenti e neve nel complesso buona a eccetto qualche breve tratto ghiacciato (nuova pista rossa specialmente).
 

Guido68

Active member
Ciao Pasto, ieri ero su anch'io e mi permetto di non condividere pienamente il tuo commento...
"Abbastanza gente" un sabato negli anni scorsi (ante pandemia) non era lontanamente paragonabile a quello che ho incontrato ieri.
Nonostante in molti impianti fossero aperte solo tre corsie su quattro non ho trovato file particolarmente lunghe (tieni conto che a me le file danno molto fastidio). Solo un paio di volte i 5 minuti che hai segnalato tu.
Per quanto riguarda le piste concordo pienamente con te... neve buona con qualche tratto ghiacciato.

Andalo1.jpg


Andalo2.jpg


Secondo me i prezzi alti e la paura del Covid scoraggiano molte persone ad andare a sciare
 
Ultima modifica:

Pasto

New member
Forse mi ero abituato un po’ troppo bene pero’ parcheggio di fai pieno alle 8.30 non ero abituato, comunque si non file lunghe ci mancherebbe, qualche attesa nei punti più nevralgici ma vivibile in pista
 

nestle

Active member
questa settimana in giro si vedono solo polacchi, non ho niente contro i polacchi ma devo dire che se ne fregano alla grande di qualsiasi norma covid, come se non esistesse proprio.
ogni volta che li riprendono per mancanza di mascherina, e perchè salgono comunque in 4 nelle seggiovie dove bisogna stare in 3 (perchè poi visto che gli impianti sono deserti???), mandano tranquillamente a quel paese il povero addetto di turno.. Salgono sugli skibus con la mascherina e appena sopra se la tolgono. è inutile anche protestare, ti ignorano completamente.

Fortunatamente il comprensorio è abbastanza vuoto e si riesce comunque a salire su ogni impianto in solitudine così da evitarli.

Piste ancora ottime, ma visti i costi di gestione, da quello che ho sentito, l'innevamento artificiale sarà ridotto al massimo. la notte/mattina fa freddo si potrebbe sparare ma costa troppo...
Purtroppo ci sono parecchi sassi, ci vorrebbe una nevicata per coprire un po' il tutto, ma non si vede nulla all'orizzonte. Occhio alla stradina che parte alla fine della seggiovia selletta-cima, dalla cima fino alla roda per capirci, non ci sono sassi è solo sassi incastrati nel ghiaccio... tipo grattugia. spero che stasera ci buttino qualche palata di neve, oggi era inevitabile prenderli.

comunque in 12-13 anni che vengo qui a gennaio non ho mai visto piste e impianti così vuoti, puoi scendere ovunque sempre da solo, al massimo basta aspettare 1 o 2 minuti che il gruppone di turno di polacchi passi. veramente uno spettacolo, certo se fosse sempre così non so a livello di costi quanto sarebbe sostenibile...
 

frank95

Member
Ciao Nestle,le piste come sono? durette/ghiacciate?
Quindi non spareranno più neve a meno che non siano costretti in pratica ?
 

nestle

Active member
non dure, ogni tanto esce fuori il ghiaccietto sotto, ma solo in pochi punti, del resto di neve non ce ne è tantissima. diciamo che il 90% sono millerighe sciabilissime.
io poi scio 8:30-11:45 dopo non so :)
 

Guido68

Active member
Non so come siete abituati voi... ma il fondo è bello duro
 

nestle

Active member
Oggi meno gente di ieri, davvero deserto (sempre fino alle 11:45). le piste hanno il fondo duro si, ma non eccessivamente, su quelle più ripide bisogna avere lamine buone ma non è ghiaccio, quindi mettendo la lamina dentro ci si riesce a stare.
purtroppo invece oggi ha iniziato a fare caldo, e sulle piste con più passaggi (la zona delle piste blu san antonio per capirci) la neve era un po' più pappa, ma grazie ai passaggi limitati ancora sciabile.
oggi era chiusa la seggiovia selletta cima, non so se per risparmio (probabile) o per altro.
 

Fabio

Member
Staff Forum
Tanta gente (peggio per me ma sono contento così). Neve buona a parte alcuni tratti con i soliti sassolini.

6873BB48-47BE-49C1-8DEE-F1881E92E968.jpeg
5F79FBF2-424D-43EA-A6F0-4DE26F81DD4F.jpeg
E5BF6D5C-2A68-4C8B-8B62-BB6AE1AE1AA8.jpeg
3660BD61-4462-46FA-8F38-1DD3893B7C6E.jpeg
 

nestle

Active member
Tanta gente (peggio per me ma sono contento così). Neve buona a parte alcuni tratti con i soliti sassolini.

...
dalle foto non sembra piste vuote :) ...
comunque rispetto alle altre domeniche degli scorsi anni qui ad Andalo (paese) c'è molta meno gente in giro.

oggi all'ora di pranzo 10 gradi a 1000mt, è un miracolo che le piste reggano ancora.
 

frank95

Member
Tanta gente (peggio per me ma sono contento così). Neve buona a parte alcuni tratti con i soliti sassolini.

Visualizza allegato 83526Visualizza allegato 83527Visualizza allegato 83528Visualizza allegato 83529
Come hai trovato la neve rispetto al Bondone?
 

Guido68

Active member
10 gradi sì ma il sole è ancora quello di gennaio (per fortuna) 😉
 

nestle

Active member
10 gradi sì ma il sole è ancora quello di gennaio (per fortuna) 😉
si, la sera cala presto la temperatura e la mattina siamo quei 4-5 gradi sotto zero, quindi ci salviamo, ma oggi a pranzo ero in giro senza giacca... il problema grosso è che ho sentito che difficilmente spareranno altra neve, anche se ci saranno le temperature. ormai costa troppo. poi non so se è vero o meno, ma vista la stagione andranno un po' al risparmio.
 
Top