Sondaggio: Quali sono i criteri in base a cui scegliete un Hotel?

Quali sono i fattori che più influenzano la vostra scelta

  • Foto della struttura

    Voti: 29 67.4%
  • Recensioni Booking

    Voti: 16 37.2%
  • Recensioni Tripadvisor

    Voti: 13 30.2%
  • Recensioni Google

    Voti: 5 11.6%
  • Sito della struttura

    Voti: 25 58.1%
  • Presenza del menu sul sito

    Voti: 5 11.6%
  • Consiglio di amici

    Voti: 12 27.9%
  • Social media

    Voti: 1 2.3%

  • Votatori totali
    43
Ci sono anche io tra quelli anti-spa.
Sono stato in decine forse centinaia di hotel che la avevano, mai messo piede!
Io sono per il distanziamento sociale a priori e poca comunella... figuriamoci in mutande.

Sono in assoluto il cliente più atipico dal quale non prendere spunto.
 
Quando si viaggia con famiglia (magari meno fogata di sci) il dopo sci conta.
Il bagno in un idromassaggio caldo all'esterno sotto una nevicata fittissima e' il ricordo piu' bello di mia moglie in montagna.
Idem i bagni in piscina per mio figlio (pur sciatore)

Da ragazzo apprezzavo anche la baita con nulla dentro, ora qualche coccola non mi dispiace
 

.

Se fa il pilota qualche gg di riposo deve pur farlo. Le compagnie aeree comunque di solito usano buoni alberghi x gli equipaggi ( almeno fino a qualche anno fa anche Alitalia... Conosco vari piloti che non se la passavano male)
Esattamente quello, pilota. Per quanto riguarda i giorni di riposo, sono schedulato 18 giorni al mese più minimo 7 di straordinari (se no farei veramente la fame) quindi sono in media una ventina di notti in hotel al mese per lavoro. Poi per conto mio vengo in Italia una volta al mese e sto in albergo, quindi le notti mensuali passate a casa sono in media 2/3, più una dozzina di notti all’anno in aereo.

Per quanto riguarda gli hotel, la mia compagnia tende mediamente a metterci in 2/3 stelle e raramente 4 stelle. La maggioranza sono delle catene tipo Days Inn, Comfort Inn, Hampton Inn, Holiday Inn… il nick non c’entra niente, non lavoro per KLM.

Per tornare all’argomento, se @vendul decide di spendere per il fotografo, mi raccomando che le foto corrispondano alla realtà! Non c’è niente di più deludente di farsi certe aspettative guardando il sito e poi ritrovarsi tutt’altra cosa.
 
Ultima modifica:
la posizione della struttura e la presenza di servizi sono le due componenti principali che chiaramente vanno bilanciate con il costo del soggiorno che è sempre la variabile più importante.
per servizi intendo anche banalmente la presenza di un deposito sci all'interno della struttura o qualche convenzione con noleggio/deposito presso gli impianti
 
Pulizia e cordialità,struttura non troppo vetusta,prezzo equo in rapporto a posizione e servizi offerti
Garanzia di parcheggio,se prendo anche la mezza pensione offerta già comprensiva del prezzo della stessa o prezzo prestabilito nelle sere che decido di cenare ( condizioni che si possono entrambe trovare ad esempio su booking)
Avendo un animale ovviamente che sia possibile portarlo in vacanza in albergo.
 
Ultima modifica:
Ultimamente, Nella Scelta Delle strutture ricettive, mi baso molto anche sulle recensioni Google.
 
Io vado di recensioni Tripadvisor di solito, scartando le 5 stelle e pesando le recensioni in base al profilo dell'utente = se uno ha visto e recensito in maniera meditata un sacco di posti di livello, se dice che fa schifo mi fido di più rispetto alla persona con 3 contributi

Poi anche le foto dei viaggiatori, si vede se un albergo è stato rimodernato e come l'ammodernamento è stato fatto (non vado in strutture vecchie, e comunque la cura della proprietà si riflette su molti aspetti dell'esperienza in albergo)
 
Top