Se fa il pilota qualche gg di riposo deve pur farlo. Le compagnie aeree comunque di solito usano buoni alberghi x gli equipaggi ( almeno fino a qualche anno fa anche Alitalia... Conosco vari piloti che non se la passavano male)
Esattamente quello, pilota. Per quanto riguarda i giorni di riposo, sono schedulato 18 giorni al mese più minimo 7 di straordinari (se no farei veramente la fame) quindi sono in media una ventina di notti in hotel al mese per lavoro. Poi per conto mio vengo in Italia una volta al mese e sto in albergo, quindi le notti mensuali passate a casa sono in media 2/3, più una dozzina di notti all’anno in aereo.
Per quanto riguarda gli hotel, la mia compagnia tende mediamente a metterci in 2/3 stelle e raramente 4 stelle. La maggioranza sono delle catene tipo Days Inn, Comfort Inn, Hampton Inn, Holiday Inn… il nick non c’entra niente, non lavoro per KLM.
Per tornare all’argomento, se
@vendul decide di spendere per il fotografo, mi raccomando che le foto corrispondano alla realtà! Non c’è niente di più deludente di farsi certe aspettative guardando il sito e poi ritrovarsi tutt’altra cosa.