non si dice "apertura" si dice "struscio sulla pallottieri"ragazzi ieri qualcuno è stato a Roccaraso per l'apertura?
stamattina aspettavo qualche foto
infatti il prezzo di roccaraso va giudicato con piena sciabilità (lo scorso anno mai avuta) , possibilmente di feriale e il prezzo km sciati/skipass diventa sicuramente il piu valido come sciabilità effettiva in tutto l'appennino e non solo. Certo se aprono 7 impianti per superare la soglia del "ridotto" e paghi un giornaliero intero diventa una truffa o quasi..Con il comprensorio tutto aperto e in buone condizioni, il prezzo è comunque basso.
Per dire, comprensorio di Klausberg, che avrà 1/4 delle piste, prezzo giornaliero alta stagione 66 euro
ma di cosa parliamo, un comprensorio dove non ti puoi prendere neppure un paninetto in rifugio perchè ti costa 15 euro....sono pessimi a 360°infatti il prezzo di roccaraso va giudicato con piena sciabilità (lo scorso anno mai avuta) , possibilmente di feriale e il prezzo km sciati/skipass diventa sicuramente il piu valido come sciabilità effettiva in tutto l'appennino e non solo. Certo se aprono 7 impianti per superare la soglia del "ridotto" e paghi un giornaliero intero diventa una truffa o quasi..
I junior ci sono a sconti ridicoli, la cosa assurda è che non c'è una reale soglia di gratuità o sconto notevole per i bambini, mossa veramente squallida ma diffusa nel miope appennino, con unica eccezione positiva riscontrata qualche anno campo stella..
bhe pure ovo e cf di weekend non regalano niente, il panino io me lo porterei da casa o mi fermo tornando da qualche parte prendendo atto dei limiti...(di fatto c'è un monopolio sulla ristorazione).ma di cosa parliamo, un comprensorio dove non ti puoi prendere neppure un paninetto in rifugio perchè ti costa 15 euro....sono pessimi a 360°
Io non amo campo felice, ma devo dire che un panino al ristoro in vetta (con salsiccia), te lo danno in 5 minuti e ad un prezzo onesto.....idem le bevande, a Rocca raso prezzi da centro storico di Roma, anzi, un poco più alti....bhe pure ovo e cf di weekend non regalano niente, il panino io me lo porterei da casa o mi fermo tornando da qualche parte prendendo atto dei limiti...(di fatto c'è un monopolio sulla ristorazione).
Per quanto attiene lo skipass a livello di comprensorio (aperto intendo) 10 euro o poco più di differenza con Ovindoli in alta stagione sono pochissimi, Altosangro ti da un estensione sciabile (in pista e fuori) che sarà almeno 4/5 volte, con piste ampie e molta varietà, impianti fotonici, tranne qualche tappo (solo pino solitario ormai), innevamento e battitura di ottimo livello, presenza di sassi quasi nulla. Ormai il paragone con il resto dell'abruzzo non regge sciisticamente parlando.
Il problema economico lo fanno i fattori collaterali se parti da roma, autostrada, carburante eventuali pasti. Sull'offerta sciistica il divario con tutto il resto dell'appennino è oggettivo. Paradossalmente sapendo che la gente è costretta a "lasciargli i soldi" tra bar e rifugi secondo me neanche menano troppo con lo skipass tanto sanno che incassano a dismisura sull'indotto...
Io ad esempio apprezzo molto un feriale o promo a impero a 20-25 euri, atmosfera "cool", paesaggio splendio, ma al netto del freeride (raramente fruibile ormai) l'offerta sciistica è minima, due seggiovie e quattro pistarelle, ma hai plus tempo, distanza, spesa, arrosticino..ma di weekend passi la giornata in un parcheggi in fila per un biglietto emesso con modalità tipiche degli anni 90 e questo rende il tutto un po ridicolo...