Località con area giochi bimbi (2y)

madflyhalf

Skifoso assolato che fa l'aperitivo
Ciao a tutti.
Purtroppo causa malattia (no COVID, ma roba comunque molesta) mi sono saltati questi 4gg con moglie e bimba di quasi 2 anni.

Dovevamo soggiornare poco sopra Cavalese, con Oclini a un tiro di schioppo, dove sembra esserci attrezzata una bella area per i più piccini e dove ci sono passeggiate assolate (cit.)
Nelle 2-3h di mattino o pomeriggio libere avrei sciato con 4 curve senza chissà che pretese.

Saltato questo la prossima finestra utile è ahimè dal 16 al 20 febbraio.
Pensavamo a Cogolo, tant’è che ho già una mezza prenotazione, però vorrei capire se lì in val di Peio (tipo zona Biancaneve) ci sono cosine simili a questo parco giochi a Oclini?
skifreizeit.jpg
quella a Cogolo mi pare un po' più per grandicelli, ma soprattutto ora Google su sciovia Biancaneve dice "Chiuso definitivamente"!
Li contatterò.

Quindi al momento stavo pensando a Cogolo, eventualmente Cavalese o lì vicino (Daiano, Varena etc...), guardavo la zona del Renon ma la conosco poco...

Ci sono altri posti simili che posso valutare? condizioni sine qua non:

- una assolata (cit.) zona bimbi (alla peggio: un posto con un parco e un pratone dove trascinare mia figlia sul bob) purché innevata e comoda alla macchina
- 3h30 da Bologna massimo massimo massimo -> tutto ciò che è meno è un punto in più
- un paesino comodo da girare
- Anche solo 3 piste simpatiche (aperte...) per farmi 2-3h di sci durante il pisolo di mia figlia o se ho un via libera il mattino
 
Quello che volevo sapere.
Se fosse solo 20' più vicino, l'accenderei subito senza aspettare altra risposta.

Però avere un ventaglio di alternative mi piace... :)

Addirittura te dici con erba a febbraio? Ok che fa un tempo di schifo, ma confido in un paio di nevicate serie in una zona decisamente generosa di roba bianca...

Sto anche cercando info in zona Sarentino... devo restituire 2 skicard da 5 sacchi ciascuna da ormai 3 anni (saranno scadute sicuro, ma mi piace pensare di no).
Però non mi pare ce ne siano.
Peccato, valle stupenda secondo me, ma forse non hanno bambini locals a Sarentino :(
 
Ultima modifica:
Addirittura te dici con erba a febbraio?
1400 esposto a pieno sud.
Ai primi di gennaio non prende un raggio di sole per via della montagna davanti (lo vedi spuntare di sbieco, e per poco tempo, giusto nella parte alta della seggiovia Mezoli), ma a metà febbraio lì è #assolato, anche se sicuramente la zona è più nevosa di altre a pari quota (Valcamonica una a caso).
 
San Vito di Cadore, no?!

Il parco neve sole (nomen omen) per i bimbi è una gran comodità, attaccato al parcheggio, con pista per i Bob e pure l’animazione… e per farsi qualche pista in relax tanto male non è…
 

.

Me ne ero dimenticato ci avevo pensato l’altro anno… certo è bassettino anche quota impianti.

Ma sono tutti funzionanti? E le piste?

Avevo capito che dopo le frane, era rimasto davvero poco in funzione…
 
Ultima modifica:
gli impianti sono tutti aperti (capirai, sono tre in tutto)... le piste ancora no...

vero che come quota è un po' basso, ma in anni recenti verso metà febbraio non ci sono mai stati problemi per sciare dignitosamente...
 
Alfpaip mi ha rubato il post. Il parco neve sole di San Vito è la cosa più intelligente e meglio fatta (forse l'unica?) di San Vito.
Certo la bassa quota e l'esposizione sud ovest non aiutano, ma a febbraio si è sempre sciato su tutte le piste (problemi maggiori ad inizio stagione) e tu non sembri disdegnare la neve trasformata.
Certo se da qui a là non ci sarà più freddo né precipitazioni degne di nota.... problemi ci potranno essere.
 
Sappada con Nevelandia tutto il giorno al sole per la piccola e moglie ed un paio di piste per te sempre nei paraggi , tutto in mezzo al paese

Screenshot_20211227-234110_Chrome.jpg


 
Ultima modifica:
Bella Sappada, ma 3h40 per ora evito, in target per gli anni prossimi mi ha sempre ispirato.

Diciamo che al momento non cambio Peio per qualcosa con stessa percorrenza o di più... anche San Vito soccomberebbe ma per il momento buono sapere alternative.
 
Da Bologna di getto avrei detto Cavalese e San Martino, che in alto ha una bella area giochi (con funivia, no auto). Brocon?
 
Brocon mi ci vuole una fucilata x andarci…

preferirei non prender impianti per andare in area giochi… infatti Jochgrimm da Cavalese è comoda per quella
 
Sappada è il top assoluto.
Tutti i miei amici con figli vanno là e mi hanno assicurato che come Nevelandia non c'è nulla.
Se poi riesci a mollare i figli alla moglie un solo giorno, in 50 minuti sei al Pollaio della Croda Rossa per farti una sciata come si deve.
Ovviamente per te è un po' troppo lontano ma ti assicuro che merita. Pure il paese è clamorosamente bello.
Il mio sogno è proprio avere un buco dove passare la vecchiaia proprio a Sappada.
 
Andalo c'è parecchio per i bimbi, sia in paese che zona pian dosson. Ma forse l'hai già preso in considerazione e scartato per altri motivi.
 
Sai che no?!?

Però per ora lo salto: a me piacerebbe sciare in un posto mai visto.
Preferisco un posto con 3 piste nuovo piuttosto che uno grande che già conosco.

Comunque buono a sapersi, ho sempre visto paganella come un mondo x carvatori seriali di pianura in crisi di astinenza… sapere che è una buona zona anche per bimbi, è interessante
 
Top