Alternative allo sci a Campitello di Fassa per soggiorno dal 29 al 2

swattolo92

Active member
Buongiorno ragazzi, dal 29 al 2 con mia moglie ed un'altra coppia di amici andremo a Campitello di Fassa per passare il capodanno in Trentino. La mia intenzione era prendere un maestro per mia moglie per perfezionare la sua tecnica nello snowboard ma non gli fa, vorrebbe solo rilassarsi e non mettere ne sci o tavola ai piedi.
Sono sicuro che nonostante la sua tranquillità, in qualche maniera dovrà farmela pagare, sono donne HIHIHI:TTTT
Stavo pensando ad un programmino da fare in quei giorni, qualcuno può darmi una mano su cosa poter vedere / visitare ?

29 DICEMBRE

Partiamo tutti post lavoro, quindi arriveremo in hotel in tarda serata.

30 DICEMBRE

Giornata che passeremo a sciare noi restanti tre con mia moglie che vorrebbe dormire fino a tardi, poi ad una cert'ora prendere un'eventuale telecabina e raggiungerci per pranzo per poi restare le restanti due ore in baita o in zone li limitrofe. Dite che é fattibile lato Campitello o meglio spostarsi a Canazei ?

31 DICEMBRE

Abbiamo il cenone in hotel e l'idea era o farsi un giro nei paesetti limitrofi (canazei, moena etc..) oppure andare verso il Lago di Carezza che ad oggi é ghiacciato e passare qualche ora li facendo una bella macchinata in mezzo alla natura

1 GENNAIO

Cosa poter far fare alle consorti che non vogliono sciare il primo ? La nostra idea era fare un pomeridiano e sciare dalle 13 alle 16 quindi o le portiamo a Canazei su quel centro benessere grande (ora non ricordo il nome) oppure in qualche paesino dove noi potrebbero sciare e loro passare qualche ora, magari con dei bei ristoranti così se ne vanno anche a pranzo ed il tempo scivola più velocemente.

2 GENNAIO

L'idea é ripartire verso le 15/16 quindi nel caso in cui il Primo le donne non le portiamo a Canazei al centro benessere ci potremmo passare il 2 tutti insieme, rilassarci un pò, fare un pò di shopping post pranzo e ripartire per le nostre amate Marche.

Li per li l'ho pensata così, idee o alternative sono ben accetti :ad::HIP
 
vi consiglio la bella passeggiata su in Val Duron.. se non erro il Rifugio Micheluzzi dovrebbe essere aperto!
Vi fate la passeggiata fino rifugio (na bella scarpinata e sicuramente non pianeggiante), mangiate al rifugio e (se ancora disponibile il servizio) volendo potete scendere con la slitta lungo la strada forestale che avete fatto in salita!
Premetto che non so come sia l'innevamento della strada forestale, non sono ancora salito questa stagione..
eventualmente provate a chiedere in hotel o fare un colpo di telefono in rifugio
Potrebbe essere una valida alternativa allo sci..
 
Top