Vecchio impianto passo San Pellegrino

madflyhalf

Skifoso assolato che fa l'aperitivo
Buona vigilia!

Fatmappando a caso al San Pellegrino ho notato questa tagliata nel bosco sotto le cime di Col Margherita e Juribrutto e di fronte al camposcuola Campigol e Hotel Costabella, di fianco al laghetto.

Sotto lo screenshot: è orientato S-N e non viceversa

110056E3-E995-447F-ACBC-BFC2650C722D.jpeg


Vecchio impianto? Fino a quando ha girato?
 
Ultima modifica:
Non so niente dell'impianto, ma ti dico che anche al Tonale (che orograficamente e sciisticamente ricorda abbastanza il San Pellegrino) c'era una sciovia isolata sul versante ombroso, mi ricordo i pali a portale rimasti abbandonati fino a fine anni 90, poi tolti. Credo che in entrambi i casi, col ben di dio di piste #assolate che ci sono sul lato di fronte, una pista perennemente in ombra e per di più scollegata abbia avuto poco successo.
 
Si poi i campi scuola li di fronte non sono nemmeno così soleggiati come si può immaginare… non come quelli al passo, perlomeno!

Pensa che son capitato a Fatmappare al San Pellegrino proprio dopo il tuo messaggio sulla curiosità del Tonale, perché al San Pellegrino c’è una situazione strana come displuvi, torrentelli e zone acquitrinose, che volevo controllare con una carta tooografica alla mano
 
Non ci avevo mai fatto caso che ci fosse una pista!
Cercando nel forum, ho trovato questa discussione: pare che ci fosse una pista, credo in disuso ora da più di 25 anni.

https://www.skiforum.it/board/index.php?threads/61528/

edit: mi sono incuriosito e ho cercato un po' online. Sembrerebbe che ci fosse appunto una sciovia, dove si trova ora la partenza del fondo (Alochet), che è stata dismessa negli anni '70.
 

.

Ultima modifica:
Top