Ciamp Le Strie (riaperto e ricostruito dopo incendio) al Lusia 1,80, bruciato, ma con sorriso e pralina di cioccolato.
Io mi sono sempre fermato alla partenza per fare colazione. Due anni fa ero tornato lì dopo un po' di anni e mi ero stupito di quanto poco avessi pagato un cappuccino (non poco in assoluto da meritare un articolo di giornale a proposito, ma poco per il posto turistico che è perché mi pare che costasse un euro e 30 centesimi; più o meno come nei più onesti bar cittadini della mia zona di residenza all'epoca (adesso è aumentato ad almeno 1,5 ovunque).Bar ristorante arrivo DMC di La Thuile € 1,80 con personale distaccatamente corretto.
.
Per quanto riguarda il cibo nei rifugi “commerciali” ovvero quelli a portata di impianto o strada, almeno nel DS gli aumenti sono senza alcun senso e senza alcuna regola.Mi sa che il più delle volte il caro prezzi non ha alcun collegamento con il caro materie prime e con l'inflazione.
Per quanto riguarda il cibo e i rifugi “commerciali” ovvero quelli a portata di impianto o strada, almeno nel DS gli aumenti sono senza alcun senso e senza alcuna regola.
Ski area san Vito, baita Sun bar (quella vicino al parco neve sole): 1,20 per il caffè e altrettanto per la brioche…
credo tu stia parlando della Bouvette, proprio vicino alla cabinovia.Io mi sono sempre fermato alla partenza per fare colazione. Due anni fa ero tornato lì dopo un po' di anni e mi ero stupito di quanto poco avessi pagato un cappuccino (non poco in assoluto da meritare un articolo di giornale a proposito, ma poco per il posto turistico che è perché mi pare che costasse un euro e 30 centesimi; più o meno come nei più onesti bar cittadini della mia zona di residenza all'epoca (adesso è aumentato ad almeno 1,5 ovunque).
Lo scorso anno ero ritornato lì e l'avevo pagato il doppio, cosa che mi era sembrata assolutamente esagerata per essere un bar di nessuna pretesa nel fondovalle e non una bella baita sulle piste.
Avevo poi letto sulle recensioni che era cambiata la gestione ed in parecchi si lamentavano e non solo dei prezzi ma pure della qualità dei prodotti per pranzo.
Mi sa che il più delle volte il caro prezzi non ha alcun collegamento con il caro materie prime e con l'inflazione. In questo ed in tanti altri casi si tratta di speculazione.