Plan de Corones 2-7 gennaio 2006

Robby

LaRobby
02/01/2006

Sveglia di buon mattino e partenza per il Plan. Il viaggio si presenta tutto sommato tranquillo, a parte qualche coda fino ad Avio (immancabile).
Come primo giorno non si scia, ma vista la marea di gente che prevediamo di trovare al noleggio e alle casse skipass, ne approffittiamo per metterci avanti.
Noleggiamo lo snow per Mirko, nonostante il ragazzo del noleggio lo sconsigli caldamente (secondo lui dopo due ore di maestro l'unica cosa che avrà imparato sarà a rialzarsi). Optiamo per noleggiare solo per un giorno, poi si vedrà...

03/01/2006

Primo giorno al Plan. La giornata è splendida e soleggiata.
Comincio fin da subito a rendermi conto del perchè Fabio lo chiami "Il centro commerciale della neve" effettivamente è un po' così...
Mentre papà e Matteo cominciano a sciare, io aspetto con Mirko il maestro George di snow. Poi finalmente posso infilare gli sci pure io.
Tutte le piste sono innevate, ma la marea di gente che scia e surfa, ben presto riduce le piste a cumuli.
Alla fine della lezione di snow George sentenzia (alle mie perplessità): "Gvarda ke lui va dappertutto!".
Ci rendiamo conto che effettivamente è così, ma che le gambe si stancano molto presto. E' un po' come quando si scia sempre a spazzaneve e le gambe fanno un male cane. Comunque per accontentare il piccolino prolunghiamo il noleggio per i restanti 3 giorni.

La giornata è veramente splendida:

4242-plan-2.jpg


Nonostante la marea di gente devo dire che due metri quadrati per sciare al plan si trovano comunque...

4243-plan-1.jpg


Primi approcci allo snow:

4244-mirko-snow.jpg


4246-mirko-snw-2.jpg
 
04/01/2007

La giornata i presenta un po' nuvolosa. Ci alziamo sempre prestino nella speranza di trovare parcheggio abbastanza vicino agli impianti. Riscone ha un parcheggio enorme, ma visto dalla funivia in questi giorni è impressionante.
Ci ha raggiunto anche il resto della comitiva (sorelladirobby, maritodellasorelladirobby, nipotedirobby)...
Sciamo un po' tutti insieme, poi la nipote e Mirko si fermano causa stanchezza alle gambe con lasorelladirobby che non scia...
Noi ne approfittiamo per raggiungere la mia meta del viaggio: San Vigilio...
Veramente bellissimi i panorami su quel versante (direi i migliori del Plan)... Peccato per le piste che già di prima mattina sono distrutte...
Al ritorno siamo esausti (io in particolare) il panino e la birrona mi danno il colpo di grazia. Inoltre fa freddo. Decidiamo di rifugiarci in sauna... :wink:

Pista del Miara - San Vigilio

4250-miara.jpg



Quanta gente!!!!!!! :?mm :?mm

4251-gente-al-plan.jpg
 
05/06/2007

La giornata è splendida. Arriviamo sulle piste che ci sono ancora i segni dei gattini... Il maritodirobby e Matteo si avventurano sulla Sylvester che risulta splendida (io non ci penso nemmeno... ;)). Non hanno fatto foto, ma si sono divertiti moltissimo, unico neo la fila all'impianto di risalita. :wall:
Le prime discese le facciamo quasi da soli, poi arriva la massa e le piste cominciano a cedere. Al pomeriggio sciamo sui soliti cumuli.


Intorno niente neve...

4255-panorama.jpg



Sulle piste quasi soli...

4257-mirko-snow3.jpg


4258-solonoialplan.jpg
 
Complimenti al figliominoredellarobby!
Il panorama migliore secondo me si fa risalndo al mi sembra piz de plaies. Scendi a San Vigilio, prendi il romanticissimo skitrans bronta (una cabinovia che taglia a metà l'ex grazioso paesino), prendi la nuova cabinovia (quella distrutta non la si puà prendere) e sali. Da li ti trovi il Sass da Putia davanti al naso.

Vedo che già dal mattino la neve era bella sciolta. Quanto adoro quel tipo di neve!

Il parcheggio del Riscone... non mi esprimo che poi quelli del Plan mi querelano :D
Grrrrande Robby.
 
Robby ha detto:
02/01/2006


Noleggiamo lo snow per Mirko, nonostante il ragazzo del noleggio lo sconsigli caldamente (secondo lui dopo due ore di maestro l'unica cosa che avrà imparato sarà a rialzarsi).

solito ottuso che non capisce una mazza...

bella gita.

robby eri tu che chiedevi del figlio tavolaro?
fatto progressi no? cmq digli di piegare maggiormente bacino-ginocchia-cavglie, scenderà meglio e si stancherà di meno :wink:
 

.

06/01/2007

Con un po' di tristezza iniziamo l'ultimo giorno. La giornata è limpida e soleggiata e le piste sono favolose. C'è anche meno gente del solito.
Andiamo subito verso san Vigilio, questa volta con anche Mirko, ma con lo snow non riesce a tenere il passo fino in fondo e si stanca molto... Dovrebbe fare ancora un po' di maestro... La pista del Miara poi ha poca pendenza e risulta ancor più faticosa per lo snow...

Comunque sciamo anche al pomeriggio con piste quasi decenti... Matteo e ilmaritodirobby tornano per la Sylvester (io naturalmenete con la cabinovia... ;))


Anche se non potrei perchè me lo ha severamente proibito, io e Matteo...

4261-io-e-matte.jpg


Una delle mie (poche) cadute... Grazie ad uno scontro con gli sci di una tipa che non si è neppure girata....

4269-caduta.jpg



Panorami..

4265-panorami2.jpg


La Sylvester:

4266-sylvester1.jpg


4267-sylvester2.jpg
 
Pro e contro del Plan..

Pro:

- C'è neve
- Piste larghe ottime per imparare
- Partono tutte dallo stesso punto, quindi è più facile ricongiungersi con chi non scia
- Ottima preparazione piste

Contro

- Troppa gente
- Le piste sono un po' tutte uguali
- Variano poco i panorami
 
:clap: :clap: bel report!

Visto che ci avevi chiesto consigli dicci di più sull'esperienza snowboard di tuo figlio, anche legata alla gestione di tutta la famiglia.
 
e.frapporti ha detto:
:clap: :clap: bel report!

Visto che ci avevi chiesto consigli dicci di più sull'esperienza snowboard di tuo figlio, anche legata alla gestione di tutta la famiglia.

Ok! Rispondo nel topic giusto... :D
 
Ho scoperto che il mio errore principale è quello di seguire con il busto la direzione degli sci. Questo mi porta a chiudere troppo le curve... Insomma se ho ben capito il busto deve essere sempre rivolto a valle, si muovono solo bacino e gambe... E' così? :think:
 
Robby ha detto:
Ho scoperto che il mio errore principale è quello di seguire con il busto la direzione degli sci. Questo mi porta a chiudere troppo le curve... Isomma se ho ben capito il busto deve essere sempre rivolto a valle, si muovono solo bacino e gambe... E' così? :think:

proprio una bella domanda, ci vorrebbe un topic nella sezione tecnica :D :D
 
Top