Mi hanno prestato un set ma oltre al fatto che è dei primi anni 2000 gli scarponi non sono esattamente della mia taglia e questo ha fatto sì che mi massacrassi i piedi alla prima uscita

Detto questo, trattandosi della prima stagione vorrei acquistare dell’attrezzatura per prendere confidenza con questo mondo e acquistare materiale migliore più avanti, quando avrò anche maggior sicurezza su ciò che mi serve e piace.
Va considerato che sono alto 176cm e ora come ora peso attorno agli 88kg. Se mi rimetto in forma oscillo spesso fino agli 80kg, ma diciamo che parlino di quei pesi.
Partendo dagli scarponi che ritengo una delle cose principali mi hanno sconsigliato di acquistare un modello base in quanto per il mio peso necessito di una struttura più “portante”. Mi stavo orientando su un atomic backland carbon del 2015/2016 che è quasi nuovo è ha un prezzo molto interessante e un backland ultimate dello scorso anno anche quello interessante come prezzo. Se la differenza sostanziale non è molta prenderei quello più economico per spalmare più budget sugli sci, diversamente potrei prendere quello più costoso che sarebbe un prodotto che terrei per diversi anni, a differenza probabilmente degli sci. Voi che ne pensate?
Capitolo sci: premesso che non trovo molto sul mercato se non a prezzi esorbitanti degli amici che fanno già alpinismo mi dicono che posso iniziare tranquillamente anche con uno sci piuttosto datato. Così ho trovato uno Skitrab piuma polvere 171cm del 2012 che però mi sembra messo bene. In alternativa, ma più caro uno Skitrab freedom 84 171cm che credo siano del 2014/2015. Anche qui voi che dite? Premesso che sto scegliendo sci con misure non troppo estreme per avere una cosa più flessibile possibile
Grazie a tutti per pazienza e disponibilità!