Mascherina sugli impianti n-esima discussione :-)

Veramente anch'io scio con gli occhiali da sole (o con gli occhiali a lenti gialle in caso di brutto tempo) per il semplice fatto che non riesco a tenere nessun tipo di mascherina, mi si appanna immediatamente a causa del sudore che inizia a formarsi appena la metto. So che sembra alquanto strano, ma posso assicurare che purtroppo è così dopo aver provato varie e svariate maschere.
 
C'è biosgno di chiedere perché sciare con gli occhiali da sole possa essere pericoloso? Fai una bella caduta sul duro e batti il viso poi vediamo...
Ma poi, a parte la scarsa protezione del viso, ma quale velocità si può riuscire a tenere senza lacrimare se fanno -15 gradi?
Infine, quadno nevica? Lenti fotocromatiche?
Scio solo col sole, temperatura tra -5 +5, giornate senza folla, niente velocità folli.....sul duro evito
 
Supporto mascherina fatto per la bimba...

😊
 

Allegati

  • IMG-20211222-WA0033.jpeg
    IMG-20211222-WA0033.jpeg
    145.3 KB · Visualizzazioni: 77
  • 20211222_220331.jpg
    20211222_220331.jpg
    107.1 KB · Visualizzazioni: 92
  • 20211222_220326.jpg
    20211222_220326.jpg
    177.7 KB · Visualizzazioni: 87
Fai una bella caduta sul duro e batti il viso poi vediamo...
L'ho fatta per la prima volta lo scorso febbraio e si è risolta con un piccolo ematoma intorno all'occhio. Penso che continuerò a prendermi questo rischio per la restante metà della mia carriera sciistica. Piuttosto che non sciare perché non sopporto nient'altro che non siano occhiali a contatto con la pelle e sotto il casco.
 
I soliti austriaci: ligi a casa loro (posso garantire che lo scorso we avevano tutti la ffp2, nel posto che sai) e italiani da noi.
No permettimi, i togni sono ligi a casa loro perchè altrimenti gli fanno un mazzo così, Fuori dal loro paese, ove c'è più libertà/lassismo da parte delle istituzioni diventano dei marocchini.
 
leggo ora , su un quotidiano on line, dell'obbligo delle mascherine FFP2 anche sui mezzi di trasporto. Quindi anche in cabinovia ?

Considerazione: domenica, cabinovia che da Staffa (gressoney L.T.) porta a S.Anna: piena come in tutti gli anni pre covid. Infatti già allora dicevano che riempivano meno della capienza nominale. Meno male che il tragitto è corto. Su quella di Pianalung-Salati la vedo un po' piu' dura.... :PAAU
:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU
 
Io ho "accroccato" una cosa del genere.
Ho tolto il laccetto elastico ad una mascherina chirurgica e poi l'ho attaccato alle due estremità di una FFP2, così me la metto intorno al collo e la tiro su immediatamente all'evenienza.
Quando scio rimane sotto il colletto della giacca e non da fastidio.
Immagine1.jpg
 
Oggi in un ristoro sulle piste: entra un carabiniere in divisa con un addetto agli impianti. Entrambi senza mascherina. Dietro il bancone 4 persone senza mascherina. Evidentemente a certe quote la legge non vale.
 
Top