Chiara92

New member
Ciao a tutti, domenica prossima vorremmo andar a sciare ma siamo indecisi tra Monginevro e Cervinia. Non siamo mai stati in nessuna delle due località, cosa è meglio?
Noi solitamente sciiamo a Limone Piemonte.
Cerchiamo piste non ghiacciate e di media difficoltà ( non piste nere).
Inoltre non essendoci mai stati potete suggerirci le piste da fare?
 
Cervinia è un doppio comprensorio (include anche Valtournenche) enorme collegato con il comprensorio svizzero di Zermatt, ha poche nere, che tra l'altro al momento sono chiuse.
Monginevro è un comprensorio francese collegato con quello italiano della Via Lattea, quest'ultimo però è ancora chiuso. Monginevrò è sicuramente più economico ma è molto molto facile, difatti ha un sacco di piste verdi, che in Italia sono molto rare.

Dipende cosa cercate, io così su due piedi consiglierei Cervinia, la neve sarà sicuramente migliore vista l'alta esposizione; di contro va sempre verificato il meteo, perchè se c'è tanto vento chiude.
 
Monginevro al momento è ancora in versione molto ridotta con skipass a 30 euro (27,50 in prevendita online). Però anche Cervinia mi pare aperta solo in piccola parte (verifica nel topic di Cervinia per più info).
Monginevro al momento non ha molta neve (anche se qualcosa è previsto tra oggi e domenica) e ci sono solo 4 impianti aperti. La sola pista in condizioni ottimali è quella del Roche de l'aigle, il gondrans ha solo 2 piste aperte (1 è verde) e con qualche sasso di troppo, chalmettes ha il pistone blu e verde di rientro, brousset venerdì scorso aveva solo la blu in quanto la nera che sarebbe bella non aveva abbastanza neve nella parte finale ma la parte alta era già lavorata (spero possa aprire questo weekend...).
Diciamo che se vuoi toglierti lo sfizio di una prima sciata te lo togli ma nulla a che vedere con le reali possibilità del comprensorio che non sarà al 100% sino a natale (per colpa della parte italiana che apre dopo).
Quindi forse ti consiglierei anche io Prali in questo momento e ti tieni Monginevro e Cervinia più avanti quando ci sarà più roba aperta
 
Top