Road to Qatar 2022

Jagar

Active member
Non possiamo lasciarli soli un attimo che questi ragazzi si perdono in un bicchier d'acqua.
Eh sì, dopo il trionfo agli Europei l'Italia è andata incontro ad una sempre più preoccupante involuzione di gioco, e quelli che prima erano soltanto leggeri scricchiolii sono ora diventate crepe strutturali.
La difesa ormai non può più fare affidamento sull'esperienza di Chiellini, vittima dei continui infortuni di fine carriera, e il suo "gemello" Bonucci sembra privo del suo punto di riferimento;
a centrocampo Jorginho mi ricorda Fantozzi quando in veste di amuleto portafortuna accompagna il duca conte Semenzara al casinò di Montecarlo: fino alla finale degli Europei sembrava avviato alla conquista del pallone d'oro e ad un ufficio con poltrona in pelle umana, scrivania in mogano e piante di ficus, poi la sfortunata serie di rigori sbagliati e di prestazioni non brillanti lo hanno fanno cadere pesantemente in disgrazia;
l'attacco soffre la perenne mancanza di un centravanti degno di questo nome, e le mezze segh... ehm... mezze punte a disposizione fraseggiano inutilmente al limite dell'area incapaci di saltare l'uomo e di tirare da fuori.
E ora, sull'orlo del baratro della seconda esclusione consecutiva da un mondiale, ci aggappiamo agli insidiosi spareggi continentali: tre mini-gironi da quattro squadre - due teste di serie e due non - con semifinali e finale in gara secca.

qq.jpg


Sorteggi il 26 novembre, si giocherà a fine marzo: Mancini ha quattro mesi di tempo per provare a mettere qualche pezza qua e là, ma basterà o servirà un intervento dall'alto?
Insomma, ragazzi: c'è di nuovo bisogno di noi HIHIHI
 

lugo89

Well-known member
che bonucci soffrisse l'assenza d'uno stopper vecchio stile al suo fianco non lo scopriamo solo ora, suvvia...
 

Cocojambo

Ski & Beer
dai, è normale per l'italia far pensare i suoi tifosi:OOO
 

Jagar

Active member
che bonucci soffrisse l'assenza d'uno stopper vecchio stile al suo fianco non lo scopriamo solo ora, suvvia...
Certo, così come non scopriamo ora che Insigne a parte u tiraggir offre ben poco, che Berardi è discontinuo, o che in generale contro le squadre chiuse e robuste soffriamo non poco.
Eppure agli Europei tutti questi difettucci erano nascosti da una nazionale in grande forma, e dove non arrivava uno arrivava l'altro.
Lunedì contro l'Irlanda del Nord sembravamo né più né meno la squadra di Ventura...
 

Cocojambo

Ski & Beer
già agli europei si vedevano i problemi che ora sembrano enormi, dopo la batosta del girone, gli svizzeri hanno capito i nostri limiti, si sono trasformarti in squadra chiusa e robusta per la semifinale e l'abbiam passata con tanta difficoltà...
 

PaoloL

Well-known member
Questa squadra da il massimo quando non ha nulla da perdere. Se deve imporsi soffre. Manca di un centravanti e ha tutti i centrocampisti con le ruote sgonfie.
 

Jagar

Active member
Sic transit gloria mundi...


jor.jpg
 

Jagar

Active member
Effettuati i sorteggi per gli spareggi:

qat.jpg


Semifinale in casa contro la Macedonia, eventuale finale in trasferta contro la vincente di Portogallo-Turchia.
Non sarà facile. Anzi, ad oggi la vedo grigia...
 
Top