Torniamo a Parlare di Novità!

Oggi invece sono passato dal pusher sperando di trovarci i tecnica 0G Peak, ma mi ha confermato che non gli arriveranno quest'anno.

Aveva però i nuovi Backland Carbon...provati per bene e devo dire che non sono male affatto..... in dietro tengono finchè mai, in avanti spanciano poco e sorreggono, il laterale fino a che non ci metti la lamina impossibile da dire....hanno ripreso il design della prima versione, hanno alzato il gambetto, tolto il linguettone ed il risultato è il primo 2 ganci light che non mi fa ribrezzo dopo 3 secondi e mi veste bene, così bene che avrei preso il 26 anzichè il solito 27 che ho sugli hawx XTD. Arrivo giusto in punta e ho avvertito un leggerissimo heel lift, assolutamente nulla in confronto con tanta altra roba simile provata. Ma voglio prima provare il tecnica. Il solly invece l'ho già provato e scartato.

In compenso, la passata stagione ho fatto tanta pista e anche un po di allenamenti con lo skiclub del bocia che se no voleva dire stare 3 ore al bar tutte le volte, e quei cessi di Hawx prime che ho hanno dimostrato tutta la loro inadeguatezza fuori dal bar.

Fatto sta che il pusher aveva in offerta l'ultimo paio di Lange RX Ri Retro Pink in 26.5 ad un prezzo stracciato ed ho fatto la follia.

non proprio novità x il prossimo anno ma di questo...

Ieri sono passato da SportSpecialist a lissone e ho trovato finalmente i Tecnica OG Peak...non i carbon, ma quelli col gambetto in plastica caricata.

Gli sono arrivati da poco quindi ha una buona disponibiltà di taglie.

Provato sia il 26 che il 27...il primo è giusto di fit ma tocco troppo in punta...in discesa ok, ma in salita sarebbe un supplizio. Il 27 invece mi è largo nella zona del tallone, che si alza troppo(nel 26 decisamente meno). La scarpetta è veramente una calzetta. Quelle di Atomic Backland sono meglio(il che è tutto dire) per non parlare di Scarpa che sugli F1 XT/GT/LT che sono un altro pianeta ancora(idem il prezzo).

Come sostegno in avanti mi sembra piuttosto buono, non spancia gran chè, peccato per la leva ski-walk che quando aperta sporge tantissimo all'infuori. Avevo dubbi anche sul gancio basso, che in quella posizione fosse troppo esposto, invece devo dire che era per lo più una fisima. E' piccolo ed aderente e non penso sia di reale intralcio...molto peggio la leva ski.walk.

bellina la ghetta, però qualche dubbio che si usuri in fretta me la da.

Boh, come fit e altro penso che se dovessi scegliere oggi andrei dritto sul backland carbon (proposto da SP allo stesso prezzo del Peak no carbon) in 26...più giusto come fit e con una linguetta stile Hawx di ritegno del tallone (sul peak non c'e') già buona ma imho migliorabile ulteriormente e facilmente. Dovrei sentire il mio pusher preferito che prezzo mi propone.

Però ho sentito voci che atomic lancerà un nuovo scarpone che si collocherà tra l'xtd e il backland l'anno prossimo....sono curioso e vorrei saperne di più prima di procedere.
 
Ultima modifica:
Ed eccomi servito all’istante dall internet pettegolo
75EB9801-6F81-44B1-9E4A-7C80A60F0FA4.png
6E1393A8-806C-4B7B-BCE8-0189AF1AADE0.png
 
Ci sono sul link che ha postato Steve...

P.S.
BC moscetti, a parte quelli da big mountain.
 

.

Su TGR ci ha risposto il buon ONK.

Ci sarà Hawx con e senza BOA.
L'ultra in particolare passa a scafo PU come il prime oggi. Gran notizia.

Non è molto chiaro se il "senza BOA" sia lo stesso stampo di quell'attuale. Spero di sì.

Come diceva il saggio "dichiaro conclusa la polemica tra me e il sottoscritto"
 
Top