Roma e Cittä del Vaticano vale?Esistono al mondo due capitali di Stato più vicine tra loro di Vienna e Bratislava? Esiste al mondo un'altra capitale di Stato adiacente al confine come Bratislava?
.
E invece in Italia i capoluoghi di provincia più vicini? A sentimento direi Firenze e Prato.Esistono al mondo due capitali di Stato più vicine tra loro di Vienna e Bratislava? Esiste al mondo un'altra capitale di Stato adiacente al confine come Bratislava?
E invece in Italia i capoluoghi di provincia più vicini? A sentimento direi Firenze e Pratoforse
Sì, certo: Brazzaville e Kinshasa sono l’una di fronte all’altra, separate solo dal grande fiume Congo.Esistono al mondo due capitali di Stato più vicine tra loro di Vienna e Bratislava? Esiste al mondo un'altra capitale di Stato adiacente al confine come Bratislava?
MonacoEsiste al mondo un'altra capitale di Stato adiacente al confine come Bratislava?
Roma e Cittä del Vaticano vale?
volevo dire anche Gerusalemme.
Tornando a Pozsony (ho in forte antipatia il fasullissimo nome slovacco): credo che sia una delle pochissime capitali al mondo (più probabilmente l’unica) il cui territorio comunale confina direttamente con due Stati, ovvero l’Austria e l’Ungheria.
Monaco
Andorra la Vella
Allora direi SeulLillipuziani, come San Marino, lasciamoli fuori va'
Tallinn ed Helsinki sono relativamente vicine, però non come Vienna e Bratislava a memoriaEsistono al mondo due capitali di Stato più vicine tra loro di Vienna e Bratislava
Allora direi Seul
E Santiago del Cile
Ma confini esclusivamente terrestri giusto?
E Haiti è considerato lillipuziano?
Tallinn ed Helsinki sono relativamente vicine, però non come Vienna e Bratislava a memoria