Miglior Tosaerba

e compratevi sta motosega....

Troppo pericolosa per gli omaccioni del tosaerba. Io andrei di decespugliatore.

man-mows-lawn-grass-with-lawn-mower_110955-851.jpg
 
Buongiorno,
dovrei acquistare un rasaerba trazionato. Dovrei tagliare 700/800 mq di erba spontanea, qualche punto anche con leggera pendenza. Avere possibilità sia di raccolta che mulching.
Vorrei prendere qualcosa con un motore abbastanza potente (preferirei honda) e che mi duri nel tempo.
Facendo qualche ricerca ho visto alcuni modelli della marina system tipo il seguente:

Cosa ne pensate di tale marca.
Avete qualche suggerimento.
Grazie.
 
ciao io con la stesso metratura ho preso l'EFCO con piatto da 53 versione allroad con le ruote grandi, motore 190cc

sono molto soddisfatto, prende sempre al primo colpo e fa un bel mulching
 
dovrei acquistare un rasaerba trazionato. Dovrei tagliare 700/800 mq di erba spontanea, qualche punto anche con leggera pendenza. Avere possibilità sia di raccolta che mulching.
Elettrico senza se e senza ma, più li uso più penso che oggi sia folle continuare a comprare tosaerba a scoppio... consumi meno, zero sbattimenti, zero rumore, impatto bassissimo, e performance di taglio pari se non superiori
 

.

Concordo con Teo, passato ad un tosaerba elettrico, non torno più indietro. Il mio è Stihl piccolino che fa solo taglio e non è trazionato perché per circa 200 mq di prato quello scelto basta ed avanza. È lì da un anno, appeso per occupare meno spazio...lo carico in 1h 1/2 e mi dura quasi 2 tagli, lo pulisco e lo ripongo. Se dovessi pensare a benzina, candele, avviamento a strappo sarebbe un problema perché spesso il lavoro lo fa mia figlia. No zero sbattimenti con un elettrico. La stessa batteria la uso nel decespugliatore che uso per fare una lingua di prato larga uno sputo de incastrata tra la paratia del terrapieno e la staccionata di confine e alcuni cordoli.
 
  • Like
Reactions: Teo
Top