Post meteo autunnale 2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per il versante italiano delle Alpi le speranze restano sui pochi fiocchi previsti da giovedì a domenica, decisivi per l'inizio di stagione!
Per carità...facesse mezzo metro a colpi di 10-15 cm alla volta per 4 giorni di fila non sarebbe neanche così male...incrociamo tutto l'incrociabile :D
 
Avviso ai naviganti: per domenica mi sono iscritto a una corsa campestre, quindi potrebbe anche nevicare 😁. Detto ciò, ricordo che lo scorso anno dopo una fine ottobre notevole, a novembre fu il nulla. Dicembre migliore che io ricordi (1m di powder al 6 dicembre) e gennaio da lacrime.
 
quest'anno senza il lockdown la neve fatica ad arrivare, dopo la migliore annata di neve naturale del secolo: la legge di murphy non sbaglia mai, ma in compenso ora non sappiamo se arriveranno prima i lockdown o i fiocchi di neve...:mad:
Che nelle località del TAA e altre montagne nostrane si insinuasse una sorta di negazionismo e presunta immunità genetica/ambientale lo sospettavo quest'estate, ora il fatto che nel periodo di bassa stagione assoluta con 0 turisti e contatti stanno salendo i contagi a livello epidemiologico in molte potenziali stazioni invernali dell'arco alpino, AA in testa dimostra che c'è un importante fattore locale di mancanza di prevenzione, vaccini, attenzione e rischiano di tagliarsi le palle da soli se non corrono subito ai ripari, difficile scaricare la colpa sui soliti turisti "terun" a novembre...
La stagione non è ancora iniziata e si rischia che per i ll terzo anno il covid sia la condanna degli sciatori, alla faccia di chi pratica sport estivi che se ne sbatte sempre...
#tutticonlatesserafisi
#siamotuttisciclubbisti...
Correggo alcune cose.
Uno i locals in bassa stagione vanno in ferie.
E se lavorano nel turismo montano vanno nel 99% delle volte a settembre ottobre al mare...
Contagi di ritorno?
Poi...si è saltato un anno...
Il primo 19 20 è durato fin al 8 marzo dove tranne che per poche stazioni medio alte ormai i giochi erano fatti...e anche molto grassi.
Quindi siamo a una stagione a 0 non 3
La terza per motli deve ancora iniziare(qua a cervinia è un mese e mezzo che simo aperti)
Ultima e più importante lo scorso inverno ha fatto pena per il centro e sopratutto l'ovest alpi con un accentuata penuria di neve.
Al contrario dolomiti e appennino centro settentrionale hanno battuto o sfiorato record...di neve.
È così.
Questa stagione è partita come da aspettative....i modelli mettevano fino a metà fine dicembre per il lato italiano delle Alpi poca roba.....

Ora cè freddo e vedo dalle cam e dal vivo poco fa qua al breul.cge cannoni e state sono partiti ala grande.
Ricordo costi benefici per l ultima decade di novembre sono notevoli per la produzione neve
 
IMG-20211124-WA0022.jpg
manteniamo una calma apparente.
 
Zona Cortina cavolo doveva esserci la tormenta questo week end, invece mi sembra che i meteo stiano "ridimensionando" il tutto...o sbaglio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top