Slalom64
scivolatore pistarolo
sono andati oltre mi pare
https://esports.gazzetta.it/news/23...ciata-la-olympic-virtual-series-esports-62853
Ne avevamo parlato qualche mese fa e qui dentro c'era pure chi era favorevole......

sono andati oltre mi pare
https://esports.gazzetta.it/news/23...ciata-la-olympic-virtual-series-esports-62853
E intanto le femmine del volley se ne tornano a casa mestamente. Un gran bel risultato anche qui.
.
Basket è andata così, ma il volley è un disastro. Verrebbe qualunquisticamente da dire meno riflettori e più sobrietà , donne e uomini. Cadranno teste dopo l'Olimpiade, in vari sport.
era dal 1936 che la rappresentanza azzurra alle olimpiadi non portava almeno uno sport di squadra alle semifinali.
pallavolo maschile e, soprattutto a mio parere, la femminile sono le delusioni più cocenti.
Massimiliano Ambesi
Nessuna rappresentativa italiana di qualsiasi sport di squadra sarà presente nelle semifinali dei Giochi Olimpici di Tokyo.
Il risultato ha del clamoroso, fermo restando che le formule dei vari tornei sono radicalmente cambiate nel corso del tempo.
In tutte le edizioni dal 1936 al 2016, l’ITALIA è sempre riuscita a ottenere almeno un piazzamento nelle prime quattro posizioni.
Peraltro, considerando che nel 1932 e nel 1928, nessuna squadra azzurra fu presente, per trovare un’edizione senza piazzamenti nelle prime quattro posizioni è necessario tornare al lontano 1924, in sostanza 97 anni or sono.
La pietra tombale è stata posta dalla Serbia, che ha eliminato nei quarti di finale le squadre azzurre di pallavolo femminile e pallanuoto maschile.
La più grande delusione è rappresentata dall’andamento del torneo di pallavolo femminile, ma le aspettative erano elevate anche per la pallanuoto maschile. Sempre ai quarti di finale, si è fermata la corsa della pallavolo maschile, reduce dai sei semifinali consecutive, e della pallacanestro maschile. Per il resto, la squadra di softball e di basket 3x3 femminile hanno archiviato una sesta posizione.
Concludendo, in un’edizione da record per diversi motivi, non si può nascondere la delusione per l’andamento degli sport di squadra, nonostante ogni caso sia storia a sé.