Voglio un video vi prego
Ma va!!!
E' un allenatore molto bravo.
Al momento dai risultati che gli vedo fare in gare FIS gli mancano ancora da limare un paio di secondi.
Non poco.
Voglio un video vi prego
Ma va!!!
E' un allenatore molto bravo.
Al momento dai risultati che gli vedo fare in gare FIS gli mancano ancora da limare un paio di secondi.
Non poco.
Lombardo sponsorizzato Blizzard?Non posso postarlo senza consenso...
me lo sono riguardato adesso... Non commento perfezione del gesto tecnico; non sono in grado e neppure mi interessa troppo fissarmi sul migliolino su o giù durante la curva.
Però hai presente quando si parla di deformazione dell'attrezzo? Ecco guardando frame by frame quelle quattro curve ci si chiede come abbia fatto lo sci a tornare nello stato originario... sembra che siano di burro da quanto li deforma... Una potenza veramente notevole.
Sempre se è lui lo sciatore misterioso.
Cosa sono?!?! Mai sentiti di sci da gs a coda larga. Mi hai incuriosito un sacco!Mi piacerebbe farvi provare i coda larga che sto usando quest'anno, non a tutti piacciono, a dire il vero, e nemmeno io ho ancora fatto confronti diretti tra i pali, ma sono abbastanza convinto che non tornerei indietro.
Il 187 è molto facile, va un po' in crisi sul duro, ma ci ho fatto dei bei crono in gara.
Il 192 non è per tutti, ma per il mio livello è perfetto, coniuga stabilità e facilità, sarà il mio prossimo sci.
Cosa sono?!?! Mai sentiti di sci da gs a coda larga. Mi hai incuriosito un sacco!
A riguardarli ora direi che si vede che ero quasi piu a mio agio, ma tecnicamente piu indietro
.
non c'è niente da fare... gli sci fis ti permettono accelerazioni tra una curva e l'altra che non dei pur ottimi master non è possibile ottenere... fai delle bellissime linee, scii pulito, ma non acceleri... con i fis l'errore è ovviamente più dietro l'angolo, ma anche se le traiettorie sono così così, con qualche grattata qui e lì, si fa molta più velocità...
l'ho sperimentato di persona, provando a fare qualche gara con i master... mi sembrava di fare delle gran linee, ma alla fine il cronometro diceva che ero lento... una volta ho provato a fare anche due gare consecutive, sullo stesso tracciato, una con i fis (182 r>23) e una con gli M18... se non ricordo male, con i master ci ho messo due secondi in più su circa 40 di gara...
detto questo, sono assolutamente d'accordo sull'opportunità di non complicarsi la vita e di scegliere uno sci che risulti il più facile possibile... lo dico spesso anche a tanti amici che si ostinano a sciare con putrelle indeformabili, salvo poi scendere di traverso ad ogni porta...
Dite tutti cose sensate. L'unico dubbio che ho però è, perchè allora gli istruttori nazionali mi han consigliato di rimanere con m23?
Anche il loro di ragionamento torna. Piu conduci pulito, più forte vai. Uno sci facile è sicuramente piu facile da condurre da cima a fondo.
L'unica cosa a questo punto è fare giri cronometrati passando da uno all'altro.
COS'È L'F5
https://www.youtube.com/watch?v=kLclyDZgkPM
GS CON F5 187
https://www.youtube.com/watch?v=OYWVG7A_VPc
GS CON F5 192
https://www.youtube.com/watch?v=WZ3SdnidkZ0
Misurati a mano, salvo errori, fai 2-3 decimi in meno con Atomic (su 25'').
Dite tutti cose sensate. L'unico dubbio che ho però è, perchè allora gli istruttori nazionali mi han consigliato di rimanere con m23?
Anche il loro di ragionamento torna. Piu conduci pulito, più forte vai. Uno sci facile è sicuramente piu facile da condurre da cima a fondo.
L'unica cosa a questo punto è fare giri cronometrati passando da uno all'altro.
Una roba tipo Head GTO di qualche anno fa ?
Bellissimi!
I GTO hanno sciancratura regolare, con la punta più larga della coda (118-63-100).
Gli F5 hanno la coda più larga della punta, che nello sci da GS è veramente, visivamente, "dritta".
Dite tutti cose sensate. L'unico dubbio che ho però è, perchè allora gli istruttori nazionali mi han consigliato di rimanere con m23?
Anche il loro di ragionamento torna. Piu conduci pulito, più forte vai. Uno sci facile è sicuramente piu facile da condurre da cima a fondo.
Cosa comporta avere una coda più larga ?
Quindi il dilemma è sempre lo stesso: meglio avere uno sci un poco più lento ma che ti permette di frenare meno oppure avere un attrezzo più performante ma che devi essere in grado di gestire e quindi avere il giusto allenamento?