Line Sir Francis Bacon per mia figlia ma... con attacchi al limite, forse da spostare

pat

Well-known member
289035-20210324212809.jpg


- - - Updated - - -

289036-20210324212848.jpg


- - - Updated - - -

Ho preso questi sci di seconda mano per mia figlia senza poter provare l'aggancio dello scarpone, basandomi solo su foto e su misure in mm prese dalla mia controparte. Ho il sospetto che la talloniera degli attacchi, pur spinta in avanti al massimo concesso dalla vite retrostante, agganci il tacco dello scarpone proprio per un pelo. Si chiude, bloccando "a secco" lo scarpone, ma secondo me sarebbe stato meglio poter avanzare di qualche millimetro in più. Terrà durante la sciata? Secondo me è meglio farli vedere da un professionista, per testarli strumentalmente; non escludo che vada riposizionato l'attacco, riforando. Che ne dite?
 

maxxxce

Well-known member
Semnra dalla foto laterale che siano abbastanza giusti

SSe sono come i baron o altri dello stesso tipo,non sono certo ci sia su questi, oltre a far scorrere la talloniera verso il puntale, potrebbe essere una vite in basso parallela allo sci ( orizzontale) che si deve stringere e mettere a filo della fine del blocco attacco.
 

pat

Well-known member
Non c'è la linguetta di metallo da sollevare per far scorrere la talloniera, c'è solo la vite orizzontale che allunga o stringe.
 

Teo

Well-known member
a meno che tua figlia non sia molto giovane e quindi con piede destinato a crescere io riforerei senza dubbio, arretrando di 1 cm il puntale, cosí da portare il centro scarpone sulla tacca posteriore, che é molto meglio come setup per la fresca.
se hai a disposizione un trapano a colonna e un calibro é un lavoro che ti fai da solo, altrimenti porta tutto da uno skiman serio
 

pat

Well-known member
Ho mandato una mail a Perico Sport di Nembro, vediamo se vengono a prendersi sci e scarponi "a domicilio"...
 

ami

Have to go powder my nose
Si fa tranquillamente anche con un trapano normale. Specie con attacchi normali in cui se lo disallinei di mezzo grado é impercettibile. Nella sezione materiali trovi gran discussioni sul montaggio
 

pat

Well-known member
Li ho portati da Perico Sport, arretrerà il puntale come diceva Teo; poi fondo, lamine e sciolina. Per il 2 aprile son pronti.
 
Top