Buyer's Guide 2020 - Chiavenna o Tirano o Livigno

Anche a me ispirano molto, perchè ormai di scarponi da freeride(quindi con walk mode e inserti pin) completamente in PU non c'è ne. Quello che un po mi intimorisce dei dalbello in generale è il gambetto molto dritto
 
Ops, ho sbagliato ad eliminare il messaggio.
Io ho gli SP, che uso ogni giorno, e i Factory, che però tengo proprio per fare gite lunghine in quanto sono di materiale piuttosto leggero (per esempio intorno alle inserzioni per i pin davanti si rovinano molto facilmente).
Prenderei volentieri gli HD per sostituire gli SP che oramai stanno facendo il loro tempo. Poi gli metterei le suole alpine in modo da poterli usare anche con tutti gli sci che ho montato con, ad esempio, i pivot.
Io mi trovo molto bene come forma, ma se vuoi inclinarli di più in avanti puoi mettere uno spacer tra la leva walk/ski e lo scafo (vedi TGR). Oppure un qualcosa tra lo scafo e la scarpetta dietro ai polpacci. Per queste cose si può chiedere volentieri consiglio a Pato, che è un mago con le modifiche degli scarponi.
 
OT:
Teo come va il recupero dall'infortunio?spero bene


scarponi sempre quelli vedo, i miei freetour non so se vedranno la prossima stagione(dipende molto anche da come sarà questa)
 
OT:
Teo come va il recupero dall'infortunio?spero bene


scarponi sempre quelli vedo, i miei freetour non so se vedranno la prossima stagione(dipende molto anche da come sarà questa)
OT: non fa niente, oramai è andato tutto OT :D
Grazie della domanda.
Allora, riesco a sciare piuttosto bene. I primi giorni mettevo gli scarponi e dopo meno di due ore dovevo toglierli perchè la vite proprio sopra alla sporgenza del malleolo mi faceva molto male. Un mio amico, poi, mi ha suggerito delle patch in gel (che ho trovato in farmacia qui a St.Moritz) da mettere sopra al punto che mi fa male: da quando ho le patch va molto meglio e riesco a sciare anche 3-4 ore. Non ho ancora messo gli scaponi da pelli ma spero di non avere grossi problemi.
In ogni caso, prima di togliere la placca, non posso (e non voglio) spingere più di tanto, anche perchè con le vibrazioni lo sento parecchio.
Comunque, adesso ho solo Shift per pellare (probabilmente dei nuovi Duke mi fiderei, anche gli ATK e i Tecton come attacchini veri e propri mi ispirano di più).

La stagione in Engadina è iniziata e al Diavolezza, a parte le folle del fine settimana, è anche bello sciare. Per il resto, di neve naturale non se ne vede all'orizzonte....prenderemo quello che arriva (di solito, quando inizia così, non nevica fin dopo Natale e poi ne mette a febbraio/marzo...).
 
Alla fine sono riuscito a rientrare in Italia, con il tampone che ci ha gentilmente fatto gratis il canton Grigioni.
Ho trovato la Buyer's Guide al primo colpo a Varese, che cuuulen.
Un po' "ristretta" rispetto a quelle vecchie, ma sembra molto interessante come sempre. Son contento di essere passato completamente a Shift per gli sci pellabili.
 
Top