Trump vs Biden

C’è un poliziotto che si faceva selfie con uno della Ciurmaglia...


Poi missouri, sempre bello leggerti, però “la tanto decantata polizia americana”, dove l’hai letto?!?
 
C’è un poliziotto che si faceva selfie con uno della Ciurmaglia...


Poi missouri, sempre bello leggerti, però “la tanto decantata polizia americana”, dove l’hai letto?!?

da nessuna parte.. nell'immaginario collettivo non è la polizia tutto arma e poche pippe?..mi aspettavo che anche solo dieci poliziotti abbattessero senza pietà ogni manifestante al primo gradino della scala specie se di colore,,la sfiga era che erano tutti bianchi e trump lovers
 
C’è un poliziotto che si faceva selfie con uno della Ciurmaglia...

mi aspettavo che anche solo dieci poliziotti abbattessero senza pietà ogni manifestante al primo gradino della scala specie se di colore,,la sfiga era che erano tutti bianchi e trump lovers

Effettivamente è stata abbondantemente commentata, in America e fuori dall'America, la reazione delle forze dell'ordine all'assalto dei "MAGA": molto più blanda rispetto a quelle contro i manifestanti BLM di qualche mese fa.
"Double standard", insomma: due pesi e due misure.

"What we see here is that certain bodies are accorded a certain kind of treatment and other bodies are not," said Eddie Glaude, the chair of Princeton University's Department of African American studies, in an interview with NPR's Morning Edition.
Glaude, who has written several books about race in the U.S., said that Wednesday's violence at the Capitol demonstrated how "America is more comfortable with protest from the right than it is from the left." Demonstrations from the left are often considered to represent "an existential threat to the country," he said, whereas right-wing protests are taken "as a kind of patriotic gesture."
 
Non mi toccate Gloria, eh :D
Il testo forse non sarà memorabile, ma musicalmente è un pezzone!
Si dice che fosse molto apprezzata addirittura da Von Karajan...
 
Non mi toccate Gloria, eh :D
Il testo forse non sarà memorabile, ma musicalmente è un pezzone!
Si dice che fosse molto apprezzata addirittura da Von Karajan...

Interessante questa su Von Karajan. Tozzi l'ho visto dal vivo nel momento di massimo fulgore, fine anni '70 credo. Primo concerto della mia vita. Entusiasmante.
 
un trionfo...ciao trump.

Il 56% degli americani ritiene che Donald Trump dovrebbe essere rimosso dall'incarico prima della fine del suo mandato. E' quanto emerge da un sondaggio ai Abc-Ipsos, secondo il quale il 43% degli interpellati è contrario alla rimozione prima del tempo del presidente. Il 67% è convinto che Trump abbia tutta o parte della responsabilità degli scontri in Congresso, mentre un 15% ritiene che non abbia nessun colpa.
 
Ricordate i 20mila dollari al giorno promessi a Giuliani per promuovere le sue azioni per brogli elettorali? Ecco, Trump ha detto che Giuliani può attaccarsi a sto... perché non lo ha difeso bene. A Giuliani non resta che fargli causa... Che spu.ttanamento
 
Ditemi poi che cosa sono il trumpismo o il sovranismo, se non risposte estreme e semplicistiche a forti disagi presenti in crescenti strati della popolazione.

In tutto il mondo occidentale le sinistre hanno rinunciato alla protesta fine a se stessa e quindi alla mobilitazione delle masse, per assumere responsabilità crescenti di governo: uno spazio di manovra lasciato libero, un vuoto occupato da chi, ai tempi dei social, ha saputo cavalcare parole d'ordine semplicistiche e generalizzazioni. Cinquant'anni fa c'erano gli slogan dei cortei, oggi ci sono i meme sui social.

Non sono cambiate le masse: e sappiamo come siano facilmente manovrabili, ce lo aveva spiegato per filo e per segno ancora Manzoni. Nel momento in cui sono cresciute le povertà, ecco che il fenomeno torna a galla: ecco i 5S e Salvini (che fondano la propria base elettorale sugli scontenti e gli arrabbiati), ecco i gilet jaune, ecco l'assedio al Congresso.

La novità (ma neanche tanto, per chi ha reminiscenze storiche...), è che sono le destre a cavalcare la protesta. In passato questa evoluzione non aveva portato a risultati virtuosi.
 
FERMI TUTTI, C’È UN SOVRANISTA ALLA CASA BIANCA E NON È TRUMP - JOE BIDEN OGGI FIRMERÀ UN DECRETO CHE IMPORRÀ ALLE AGENZIE FEDERALI DI ACQUISTARE IN PRIMO LUOGO PRODOTTI “MADE IN USA”. L’OBIETTIVO È RILANCIARE L’ECONOMIA NAZIONALE E SALVARE POSTI DI LAVORO. CHE È PRATICAMENTE LA STESSA COSA CHE VOLEVA FARE THE DONALD CON LA SUA POLITICA “AMERICA FIRST” - CON TANTI SALUTI A CHI AL DI QUA DELL’ATLANTICO SPERAVA CHE LE TENSIONI COMMERCIALI FOSSERO FINITE IL 20 GENNAIO…

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/fermi-tutti-rsquo-sovranista-casa-bianca-non-259102.htm
 
Top