infatti non stavo mettendo in dubbio la tua cazzutaggine. Nemmeno ho parlato di sci difficili, sicuramente il pro rider lungo 190 era tutt'altro sci rispetto al menace. Ho parlato di peso, massa e flex.
Dicevo solo che avendo sciato anche io sci larghi/mediamente pesanti con quello che si trovava una volta non ripeterei l'esperienza. Poi per sopravvivere son sopravvissuto anch'io e mi son divertito. Ma oggi un ibrido con un minimo di sostanza (e che non pesa nemmeno tanti g di più rispetto ad un maestrale, esempio l'hawx) permette di divertirsi di più e gestire più tipi di neve, anche con gli impianti volendo.
Poi che una volta tutti quanti facessimo di tutto coi vari maestrale/tlt/mercury/vulcan sono il primo a dirlo. Anche alcuni dei senatori qui dentro (ercole89, belladitheboss, lo stesso Gigiogigi) hanno usato quel tipo di scarpone con sci "seri" per molto tempo.
Proprio per questo se per N motivi preferisci usarci il maestrale fai bene a farlo, evidentemente il tuo piede ci si trova bene