il problema è che bloccano l'auto privata e danno la deroga per i veicoli commerciali da euro -vattelapesca a euro 3.
Anche a Preganziol ci sono i blocchi, ahimè...ho visto che hanno messo il cartello a ingresso paese...
Tuttavia, con un Euro 6 diesel si può stare sereni per qualche annetto...
Ecco, un Euro 5 non vale proprio la pena comprarlo, anche se nelle nostre zone.
Poi, vi dirò, io in giro vedo tante Euro 3/ Euro 4 diesel, che corrono spensierate. Saranno tutti fermi in inverno? Io non credo, secondo me tanta gente se ne sbatte e/o addirittura non sa che ci siano limitazioni.
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Premesso che le catene vanno sempre montate sulle ruote motrici (qualcuno riesce anche a sbagliare...) il rischio dipende da una serie di fattori (tipo di auto, assetto più o meno sportivo, gomme, presenza di neve bagnata e pucciosa o ghiaccio, pendenza, traffico del momento, ecc.) ma "ceteris paribus" è un po' più alto che con altre configurazioni di trazione.Ciao. Altra domanda sul tema.
Andando spesso a sciare ed essendo trentino volevo chiedere quanto è alto il rischio di rimanere piantato con l'auto a trazione posteriore sulla neve? Eventualmmente si può risolvere il problema facilmente con catene montate dietro, ecc?
Grazie
Le calze NON sono equiparate a gomme da neve e / o catene.Sono ammesse le calze, ovvero se le FF.OO. ti fermano, ti dicono qualcosa?