ripporappo
Member
Ovviamente in stagione il riempimento dei posti è rapidissimo, c'è poi il classico problema dello slalom tra le deiezioni dei simpatici animali adibiti al traino.
La mia esperienza aimé risalente a qualche anno fa' è questa: i cavalli partono quando si sono occupati tutti i posti disponibili, e il pagamento avviene in loco direttamente al cocchiere......mai vista una ricevuta o scontrino.....
Grazie, immagino che in alternativa farla sci ai piedi sia una palla assurda.
Diciamo che x un giovane o comunque un non anziano in forma non è impresa particolarmente impegnativa.......si può fare tranquillamente
..
Sono circa 900 metri, fino al punto in cui comunque i cavalli ti lasciano e devi farti altri 400 metri fino allo skilift.
In piano salvo un breve tratto in lievissima salita, anzi, secondo la mia cartina si scende addirittura di una ventina di metri.
Personalmente ritengo che il traino coi cavalli sia una mezza cagata, da fare una volta per dire che la si è fatta e poi mai più.
C'è anche l'alternativa del taxi, partono dal piazzale di fronte a Capanna Alpina, 3 euri a zucca fino ad
armentarola se non ricordo male.
Sono 750mt di distanza per 12mt di dislivello negativo, anche se nel video mi sembra di vedere una salitina dopo il ponte. Poi altri 600mt di leggera discesa per 30mt di dislivello negativo.
.
Beh quest'anno la neve è poca ma sta facendo un bel freddo. Se ci vado sarà l'ultimo weekend di fine gennaio, sarebbe carino fare il tratto con i cavalli ma la mia priorità e per fare il prima possibile, quindi potrei anche orientarmi sul taxi.
Qualche sasso in pista ma non esagerato (fatta alle 9.30 però). Traino con cavalli sentono l’inflazione, salito a 4€!