Fwt 2020-21-22

Non è stata una brutta stagione di fwt dai...
La mia highlight personale è stata sicuramente la comparsata di Finn Bilous in Austria, ne han parlato in pochi. Gli spagnoli, max Palm e qualche altra faccia nuova hanno ravvivato l'ambiente. Le donne han sempre più stile e grinta, un piacere guardarle.

Finn Bilous comunque 2 nosebutter a metà percorso (non giù al piano prima del traguardo andando a 2 all'ora come i furbacchioni soliti), un cork 7 con grab e forse il miglior shifty mai visto sul fwt, 4/5 secondi con gli sci a 90 gradi bello tirato...non lo spasmetto muscolare di mezzo secondo che si vede di solito.

Alcune tappe avrei potuto saltarle (tipo il 4 star a Montafon, bell'abbioccone a metà evento stile mio nonno quando guarda il Gran premio).
Son contento anch'io di guardarmi il natural selection.
 
All'alba della nuova stagione sotto la demoniaca egida della FIS ho comperato dal temporary sale la pettorina della
Lisa Gerritzen❤️

Spero solo che una percentuale di ste pettorine vada ai rider anche se all'alba di sto merger del cazzo probabilmente ho appena finanziato qualche gara di slopestyle in Arabia Saudita o uno slalom gigante a Pyongyang.
 
Che si fa.... apriamo una nuova discussione per il FWT 23 o andiamo avanti qui? :)

Ordino Arcalis ho visto solo gli highlights, ma direi che Chabloz è ancora quello da battere. Al di là del risultato mi è sembrato una spanna sopra agli altri.
 
Ho visto quasi tutto ma un po’ distrattamente…

il vincitore Max Palm mi sembra, ha fatto una run super.. liscia atterraggi molto naturali…

aveva vinto li anche ‘anno scorso, magari é il suo luogo ideale..

concordo che Max Chablot sia quello da battere nella stagione
 
e con la 1° tappa in spagna si è ritirato pure il buon Aymar Navarro, molto felice per lui che ha deciso di ritirarsi prima di farsi male seriamente o peggio, come ha tentato più o meno l'anno scorso.
Peccato perchè era l'unico rimasto "old-school" a puntare solo alla linea strong, tralasciando un pò tutto il resto (incolumità compresa).

Comunque ieri pareva una delle gare che organizza Travis Rice in backcountry con la fresca (gli sciatori, ho visto solo quella finora), si sparavan 4-5 trick prima di arrivar in fondo come niente fosse, Chalbozz si è fatto un 720 e poi subito dopo un doppio back.
Bellissimi i backflip lunghi verso la fine che si sono sparati in un paio, il primo ci son rimasto di merda quando l'ho visto.
 
Com era in Canada? ( erano in Canada no?)
La neve sembrava bella, ho visto giusto qualche immagine su instagram, non ho visto la gara.
 
Com era in Canada? ( erano in Canada no?)
La neve sembrava bella, ho visto giusto qualche immagine su instagram, non ho visto la gara.

quest'anno direi che la neve non mancava, non mi son piaciute le linee troppo laterali, molto meglio le linee più centrali e dirette.

impressionante Max Hitzing wildcard 20enne tedesca che ha fatto il backflip della vita, bellissima la ripresa con il drone.

 
Ultima modifica:
Sì, sembrava finalmente una tappa degna di essere chiamata freeride world tour, spero di trovare il tempo di dargli un occhiata veloce, è che è cominciato anche il natural selection, devo decidere cosa guardare.😅
 
Ha smesso di nevicare l’altro giorno con vento di burrasca, nellunica finestra sono saliti a bonificare e appena l hanno toccato è venuto giù tutto…prevista altra burrasca …spiace ma non penso che ci fossero altre opzioni
 
Questo dopo il bonificone

3DD19F30-CD22-4AFF-908B-63621046E296.jpeg
 
Top