Consiglio per acquisto nuovo scarpone

Lo scarpone è la parte più importante dell'attrezzatura da sci. Il colore non c'entra nulla. Vuoi sciare? Devi avere uno scarpone idoneo al tuo piede. Vai da un professionista e capirai. Con 340 euro prendi uno scarpone con gli attributi con meno te la cavi pure bene. Tra 195 e 280 euro hai ulteriore vasta scelta, tutto sempre del 2022. Risparmia su altro. Lo scarpone non lo cambi ogni anno e ti dura per un decennio. Poi fai come vuoi. Se scii minimamente con i piedi che ti fanno male ed anche se il dolore è lieve, non scierai mai bene ma, soprattutto, NON TI DIVERTIRAI!!!!
 
Ho provato alcuni scarponi Tecnica e Nordica.
Il Dobermann mi stringeva troppo la pianta poi ho provato un altro Nordica 130 (non ricordo il modello) ma era troppo morbido pur avendo una pianta più larga che quindi mi sentivo meglio, ma era troppo “turistico”.
Di Tecnica un 130 arancione mi stringeva la pianta mentre il Mach1 MV 120 andava nel complesso bene ma c’era un solo problema al malleolo che mi stringeva troppo e alla fine non l’ho preso.
Dovrò provare altri marchi.
 
Quest’anno mi sono preso per tempo e ho comprato finalmente gli scarponi. Alla fine ho scelto i Lange RX120GW, spero di trovarmi bene!
 
Ultima modifica:
In negozio dopo aver provato parecchi modelli.
Hanno un last 100, mi avvolgono molto bene il piede. Speriamo di aver fatto la scelta giusta.

Mi è venuta voglia anche di cambiare gli sci.
 
Top