Jms-1
Well-known member

www.KINGOFLIZZOLA.com
Freeride challenge in puro stile orobico
“King of Lizzola” compie 5 anni! Abbiamo visto crescere, anno dopo anno, il numero dei partecipanti, il livello tecnico dei concorrenti ma nel tempo non si è modificato l’entusiasmo che trascina questa manifestazione verso la quinta edizione.
Stagione dopo stagione è un piacere ritrovare i riders della prima ora e dare il più caloroso benvenuto ad ognuno dei nuovi partecipanti.
Se ogni lustro si cambia gusto per il king non è così: continua a piacerci un sacco il marasma di sorrisi, pacche sulle spalle e birrette che contorna la manifestazione più casinista della stagione freeride Orobica. Il clima al cancelletto di partenza è quello di una grande rimpatriata tra amici che condividono la stessa passione. Durante la run ognuno riesce a dare il meglio di sé per impressionare i giudici con effetti speciali. Negli anni abbiamo ammirato cliffs sempre più alti e salti sempre più stilosi.Chi non può contare su trick da sfoggiare come assi nella manica tenta il tutto e per tutto come può. L’ambito “premio borèla”, assegnato alla caduta più scenica, ci ha regalato ricordi epici di ognuna delle edizioni. Sul campo gara abbiamo visto sciatori con bambolotti nel marsupio, postini snowboarder, coccodrilli gonfiabili…
Un grazie speciale ai nostri sponsors, che rendono possibile ogni anno la manifestazione, le ricche premiazioni, e gli ski tests.
Un grazie ancora più grande a chi, da cinque anni, regala ore di lavoro per lo svolgimento della manifestazione, che si regge interamente sul volontariato. Grazie a fotografi, a video maker, agli sgobboni che di prima mattina montano partenza e arrivo, a Dino l’alpino e agli alpini di Lizzola che ogni anno ci riscaldano con ottimo vin Brulè, ai giudici che rinunciano a una giornata di lezioni per dare punteggi imparziali ad un branco di sciamannati, ai gattisti che la sera prima della manifestazione collaborano a trasportare materiale in giro per la stazione, ai camerieri e ai cuochi che la sera aiutano Sergino a sfamare atleti e festaioli.
Grazie a chi ci ha creduto, dal primo anno, e che ha reso possibile l’unica manifestazione di freeride delle nostre montagne.
Grazie a tutti i partecipanti, sperando siano sempre pieni di entusiasmo come ce li ricordiamo.
Al 2 di Marzo allora…
Chi sarà il re del quinquennio?
Lüster edition!
Ultima modifica: