Per Livata allego foto impianto a Monna dell'Orso, con la neve di ieri credo ormai sia questione di pochissimo per l'apertura.Faccio il punto sulle aperture laziali (situazione un po' disastrosa)
- Terminillo CHIUSA (nessun aggiornamento)
- Campo Stella CHIUSA (nessun aggiornamento)
- Livata CHIUSA (rimandata apertura per scarso innevamento)
- Campo Catino CHIUSA (in cerca di un gestore, bando in corso)
- Campo Staffi CHIUSA (collaudo seggiovia Anticotento il 27 dic, forse si anticipa al 22 dic)
- Selvarotonda CHIUSA (ormai da anni)
Praticamente tolta Livata che aprirà probabilmente a brevissimo (vista la nevicata in corso) delle altre skiaree si sa poco o nulla.
prima non aprivano per poca neve, poi ha nevicato abbastanza e sono stati colti un po di sopresa...Si, dicono fine settimana prossimo venturo.
.
Il comune di Leonessa ha fatto uscire il bando di gestione a metà novembre... che tristezza.A Campo Stella ci sarebbe neve per sciare fino ai 1.100 metri d'altitudine della pista di rientro...
L'attuale amministrazione comunale, rispetto alla precedente, non vuole farsi carico degli impianti. Ad oggi Campo Stella non ha una gestione.
I sedili delle seggiovie sono smontati
Visualizza allegato 80092
Purtroppo sola la Big RR si solleva da questo mediocre pantano, e le sue consorziate Pescasseroli e Pescocostanzo (che probabilmente sarebbero gia chiuse da sole) ne seguono positivamente il traino.E po ci lamentiamo se gli ambientalisti ci prendono per il lato BBBBBBBB.
Tutte le stazioni stazioni dell'Appennino Centrale nelle mani di assessorelli, consigliericomunalucci, associazioncine, collaboratori, liberi professionisti, costruttori... peracottari di che da millenni si fanno la guerra in paesini da 73 anime, magari poiché gli antenati si erano rubati una gaLina. Investimenti miliardari ad ammalorarsi in balia di questi ignoranti incapaci, per anni, decenni, secoli... millenni.
Inestimenti fatti senza un minimo di amore per l'idea di un futuro sviluppo del territorio, ma solo sulla base di logiche del tipo: "...c'è da accaparrare questo stanziamento, ora è il mio turno vediamo quanto potrei rubare, vediamo se posso sistemare un un figlio a lavorare, etc.. se non rubo adesso non rubo più ...poiché già so che non combinerò una cippa e alle prossime elezioni mi faranno fuori, e poi sarà il turno degli altri".
Siamo di fronte alla crisi dello sci appenninico, e tutti (sia ambientalisti che non) pensano che sia colpa del cambio climatico, invece è colpa di un cambio di cervelli che purtroppo non è mai avvenuto e mai avverrà.
Ovviamente non è riferito a coloro che avevano rimesso in piedi Campo Stella come un orologio svizzero, sono condiderazioni valide per tutto l'Appennino e in parte anche per le Alpi.
gente che pensa alla patata (purtroppo quella edibile, ) alle sagre di paese, massimo al campetto di bocce, avere lasciato impianti da sci (seppur piccoli e non moderni) in mano a queste gente valeva quanto dare un pc nuovo di pacca a un indigeno della foresta amazzonica...Quello che mi fa sbellicare dalle risate è che siamo nel terzo millennio, e questi comuni-sputacchio, ancora non si sono resi conto che stanno sprofondando nel nulla, e contunuano a perder tempo ed opportunità per giocare alla "magioranza e opposizione". Proporrei Muffa Rialzo, forse sarebbe più produttivo.
...ma andassero tutti afanc...
Condivido!gente che pensa alla patata (purtroppo quella edibile, ) alle sagre di paese, massimo al campetto di bocce, avere lasciato impianti da sci (seppur piccoli e non moderni) in mano a queste gente valeva quanto dare un pc nuovo di pacca a un indigeno della foresta amazzonica...