30 novembre 2021
Buona la prima
Visualizza allegato 79054
Visualizza allegato 79055
Visualizza allegato 79056
Visualizza allegato 79057
È già in programma questa spesa a gennaioE COMPRATI UNA SPLIIIIITTTT!!!!
Guarda è quello che ci stiamo chiedendo tutti, ma nessuno per il momento è andato a controllare la situazione in zona Giusti/Togo.Stavo facendo un pensiero a farmi una giornata con pelli nel weekend, se Terminillo fosse messa discretamente, ma non si trova uno straccio di webcam decente...
Sabino, tu che vigili in loco, che ne dici, fattibile??
Ciao SkiBob, il Rinaldi in versione invernale dipende sempre dal momento: lo scorso anno il Conetto ha "scaricato" di brutto sul lato Rialto / Seggiovia, mentre lato Sella di Cinzano era pronto a farlo.
Personalmente utilizzo i ramponi Grivel Air Tech Semi-automatici e mi trovo molto bene. I ramponcini te li sconsiglio perché se trovi ghiaccio (e fidati che puoi trovarlo) non sei in sicurezza.
Per la piccozza dipende: la scorsa settimana non l'ho mai slegata dallo zaino, lo scorso inverno invece mi è servita avendo trovato ghiaccio.
Come guida prova a sentire/seguire 42GradiNord o Terminillo Trekking 360, loro organizzano spesso uscite del genere ;-)
Il corso l'ho fatto con Terminillo Trekking 360, loro si affidano a una guida alpina Abruzzese.
Il periodo più bello per vivere in beata tranquillità Terminillo è aprile-giugno e ottobre-novembre, purtroppo il posto non è organizzato per gestire l'assalto dei barbari come ieri
Lato impianti siamo con le pezze al c*lo e al momento non possiamo farci nulla. La speranza, oltre al TSM2 a cui credo sempre meno, è che arrivi in primavera un gestore "under 80" con la voglia di fare e capace di comunicare... ma peggio di F.F. credo sia impossibile fare.
Eri te questa mattina da Sfizi verso le 8.15?..sto valutando un giretto con le pelli per domani in zona Terminillo, chi è interessato mi contatti..
Guarda questa mattina mentre facevo due passi prima di lavorare ho visto un gatto in azione a Sella del Vento. Magari hanno iniziato a battere o magari no... con il "gestore" zero certezze.Grazie per tutto ... Si a Pasqua ho "pascolato" alla base del conetto e ricordo quello che ancora c'era a Rialto. Pensavo proprio di andare su Grivel perché ne conosco la storia e li uso con le Guide di Courmayeur e, pensa, sono stato loro ospite nella palazzina che ospitava l'officina Grivel originaria ... Mi appunto quegli indirizzi ... sugli impianti non ho speranze da tempo.![]()
.. no alla fine la notte ha "portato consiglio" e ho optato per RR con sci da discesa .... ora "posto" su thread abruzzo... in ogni caso la "sortita" è solo rimandata anzi rinnovo la proposta per una "pellata" in zona terminillo o classsica salita verso la vetta o anche pensavo salita da Leonessa o altro...Eri te questa mattina da Sfizi verso le 8.15?