Allenamento bici

67B0452E-4456-4799-A72F-EC08F9DA8273.jpeg
Preso in quattro e quattrotto una Yeti Sb6... endurona..... 27,5 160/152 ...l.ma dicevano che si pedalava ottimamente...e devo dir ch sembra una trail😱😱😱😱😱😱
Stato dell’arte della mtb ancora oggi😬😬😬

Nuova e vecchia in prova a Camosci😂😂😂😂
 
domenica finalmente un giro in MTB con mio fratello.. che avrebbe un motorone spaventoso ma che però tra casa, lavoro ecc.. ormai si sta assopendo.. 😅

l'ho portato a fare un giro nel mio stile.. sali/scendi - trail più o meno tecnici e flow - strade e sentieri per lui nuovi! Gli è piaciuto parecchio infatti.. anche se ha l'animo più stradista che da MTB..
fatto 30km e circa 800d+ in un paio d'ore scarse..

Non era caldissimo e c'era anche un pò di aria.. il mix perfetto per un raffreddore o mal di gola! E infatti senso la gola "pungente".. 😖
 
Molto utile in questo periodo un giubbettino smanicato leggero di tessuto tipo kway. Non ti fa sudare eccessivamente e in discesa ti copre bene dall'aria.
 
Molto utile in questo periodo un giubbettino smanicato leggero di tessuto tipo kway. Non ti fa sudare eccessivamente e in discesa ti copre bene dall'aria.
Ormai in montagna o ti copri bene o in discesa da sudato è un attimo prendersi qualcosa

x macs:
concordo però dipende anche che percorso o che giro vai a fare.. e soprattutto dalla zona.. in un giro sali/scendi come abbiamo fatto domenica è demenziale continuare a fermarsi per coprirsi o svestirsi ogni volta..
abbiamo fatto giro sali/scendi con quote comprese tra i 1000mt del nostro paese e i 1400/1500circa come quota massima.. facendo almeno 7/8 salite e relative discese! Da diventare matti se ci fossimo ogni volta fermati per coprirci o svestirci..

x apo:
infatti io avevo ben lo smanicato tecnico sopra! Continuavo ad aprirlo e chiuderlo in base all'occorrenza..
dal punto di vista del vento/aria ti salva un sacco e non sudavo per niente..

ma comunque non credo che pedalerò ancora per molto quindi per quanto mi riguarda è una "problematica" abbastanza relativa..
magari farò ancora qualche giro nelle giornate più soleggiate, ma senza tanti fronzoli..
ormai il richiamo degli sci è pressante.. 😆
 
Ultima modifica:
io è da parecchio che non tocco la bici..
buoni 20gg penso..
mi sono fatto 3/4gg di malattia, poi l'inverno si è messo giù bene con temperature artiche e nell'ultima settimana anche neve.. tra una cosa e l'altra non l'ho più toccata!
E credo che per un pò rimarrà ferma..
per ora scialpinismo a manetta! 😁
 
Idem, ultima uscita 21.11, da allora quasi sempre maltempo qui da me. Siamo in quella fase dell'anno in cui, sci a parte, vengono meno stimoli e motivazioni, vuoi per le giornate corte, vuoi per la stanchezza della stagione appena conclusa. Per cui meglio staccare un po'.
 
Oggi doveva essere il giorno in cui inauguravo la stagione di sci ma ho dovuto rimandare a martedì
Questa mattina mi sveglio e da previsione fuori una gran gelata,parto da solo alle 10 e faceva ancora un gran bel fresco.Priorità assoluta pedalata rilassante su strade in pieno sole
 
ieri giro in MTB sulla neve.. fico! 👍
viste le temperature sicuramente fuori stagione ( +8°/ 9° nelle ore centrali) nel primo pomeriggio sono uscito per un giro in bici!
Non avevo nessuna voglia di sciare nella "panna cotta".. ed infatti con la mtb è andata benone e mi sono pure divertito!

Fatto 1h e poco più di 17km poi sono rientrato! Come abbigliamento stavo benone (anzi, quasi caldo) ma senza copriscarpe sentivo parecchio freddo ai piedi!
Avessi avuto i copriscarpe si poteva fare molto di più!
Bello bello con la F1 sulla neve! Vittoria Barzo (leggermente basse di pressione) ottime anche su neve!
 
Top