apo
umarellskier
Mi sembra ci fosse un video di Baldax al riguardo. Comunque in alcuni casi è utile prestarci attenzione proprio per correggere l’interno piatto o che sforbicia imho.
Mi sembra ci fosse un video di Baldax al riguardo. Comunque in alcuni casi è utile prestarci attenzione proprio per correggere l’interno piatto o che sforbicia imho.
Ma nessuno parla di supinazione e pronazione ?![]()
Mai sentite nominare da nessuno .
Gianpa…deciditi! Prima mi dici che mai l’hai sentiti , poi mi dici che codesti movimenti sono acquisiti.Trovo il movimento di pronazione e supinazione un gesto che deve essere già acquisito , prima di venire a parlare di chiusure caviglia e carichi sullo sci esterno nel 1/3 di curva .
Se non è chiaro bisogna tornare indietro di un bel pezzo …
Vorrebbe dire non saper usare ancora il taglio dello sci ….
Provati.@TEDOSIT sei poi riuscito a provare gli sciaboloni 30m? Impressioni?
Il problema arriva appena li molli: non girano! Per uno come me, con l'esterno scarico, hai lo sci esterno che tira dritto e l'interno che gira, praticamente la risultante cerca di squartarti!
Mi è capitato di provarne un po' di sci di questa categoria.Provati.
Orca troia...
Premesso che pensavo, tutto sommato, peggio: finchè stai guardingo, senza prendere velocità, si lasciano anche sciare, addirittura consentono di tentare una specie di corto, un po' spazzolando e un po' pilotando.
Il problema arriva appena li molli: non girano! Per uno come me, con l'esterno scarico, hai lo sci esterno che tira dritto e l'interno che gira, praticamente la risultante cerca di squartarti! Con pazienza e attenzione qualche curva l'ho portata a casa ma di certo sono molto, molto ma molto oltre quello che definirei "sci divertente". Sci di questo tipo sono utilizzabili solo con attenzione esasperata o automatismi talmente radicati da non necessitare attenzioni e cautele (leggi atleti ed istruttori). La parte utile è che ti rivelano, impietosamente, quanto sei lontano dalla sciata ideale.
Ci riproverò, di certo non in pista libera ma con pista chiusa per allenamenti, con gente attorno và a finire che sono solo e sempre di traverso.