Qual è la pista da f1 - moto gp più bella?

Ok.
Mi inchino agli utenti che hanno girato in circuiti così blasonati.
Non pensavo ci fosse gente così brava sul forum.
Avete la mia ammirazione e la mia stima.

Su Laguna Seca ho espresso solo una mia impressione.
Purtroppo non sono mai stato negli USA e con ancora maggiore rammarico dico che mai ci andrò visto che mia moglie ha paura di volare.

Stop ai messaggi tipo “Vai da solo” o “Lasciala”.
Amo mia moglie e andremmo OT.

Ciao
 
Credo di essermi spiegato male, intendo dire che va fatta una distinzione per scegliere la propria preferita tra quelle viste in tv e quelle assaggiate di persona perché i criteri sono nettamente differenti.
Ovviamente tra quelli provati di persona il cerchio si stringe.

Il mio sogno é phillip island, curvoni lunghissimi con cambi pendenza, l'oceano che spunta dal rettilineo ecc.

La mia preferita tra le accessibili è imola perché fisica, pericolosa, storica, difficile, completa anche se ha delle pecche enormi in sicurezza e servizi connessi.

Tuttavia quella che mi manca di più è sempre è il mugello.
 
Mugello, peccato non ci portino la F1 le 2 arrabbiate fanno paura (viste da fuori durante test di auto GT, La tv non rende l'idea)
 

.

Fino a qualche anno fa correvo in moto e le piste del nord Italia le ho girate tutte, per me la più bella è Imola e di un bel po’, bello anche il Mugello, vi dirò che anche Monza ha il suo fascino, Misano era la pista dove andavo meglio e quindi ci andavo sempre volentieri.
La pista più bella del calendario di F1 è senza dubbio spa, della MotoGP credo sia philip island, in entrambi i calendari è molto bella anche Austin.
La più bella al mondo credo sia abbastanza facile, il vecchio nurburghring
 
Monza, senza dubbio... la storia che si respira in quel posto, il parco, la sopraelevata... ci ho passato tanti bei weekend lunghi a vedere la SBK, ci torno ogni tanto perchè non posso fare a meno di stare troppo tempo senza calpestare la sacra terra del tempio della velocità.
 
Io non so rispondere alla domanda.
Però quando sono a Imola in accademia, che è in centro, se ci sono competizioni all'autodromo, si sentono per tutta la cittadina, con rombi chiari e forti. E mi fa sempre piacere!
Strano che qualche genio non abbia ancora fatto il comitato Noatutto.
 
la pista che mi piace di più attualmente in F1 è Spa, mitico il sorpasso della Freccia d'Argento di Mika sul tedesco alla guida dell'auto da corsa della famiglia agnelli.
la pista che mi piaceva di più è il vecchio Hockenheim.

anche questa francese appena utilizzata non sembrerebbe malvagia, ma la vorrei vedere col rettone completo :TTTT
 
In Formula 1, Voto SPA senza ombra di dubbio, poi per me arriva il tracciato Brianzolo, per quanto riguarda Imola, mi spiace ma dal Primo Maggio 1994 quella pista anche se bellissima non esiste più.
MotoGP Assen, anche se oramai modificata a cazzum, poi Philip Island, e per finire il Mugello
SuperBike Laguna Seca domina su tutti anche perché oggi come allora non hanno mai fatto modifiche per snaturare la pista, e oggi come allora i Box sono delle semplici tende.
Di quelle che ho provato in Moto e Auto, sfortunatamente ho girato solo in Italia, quella che mi ha sempre terrorizzato è Monza, quei rettilinei che non finiscono mai, il Gas sempre aperto e i Guard Drail molto, molto vicini, non sono facilmente dimenticabili.


Ciao
 
Vi siete dimenticati tutti il notevole tracciato di Silverstone old style. Prima, cioè, che lo storpiassero con tutte quelle chicanes.

Era ricavato da un vecchio aeroporto; le curve servivano di raccordo tra i rettilinei :TTTT

218116-senza-titolo20000.png
 
Spa e Imola

Assen e Philip Island

A parte Imola le altre le ho viste in tv e girate coi simulatori da videogame, però ad occhio mi paiono le più gustose da guidare oltre che da guardare da spettatore.
 
Top