Fonzie
Utente malamente
Sii meno criptico
Sii meno criptico
Queste immagini confermano nuovamente la mia idea che statisticamente, a meno che non di tratti delle colline (cit) o di altre località geograficamente svantaggiate dalle basse quote o dalla bassa latitudine, c'è più neve a fine stagione che all'inizio e che da metà marzo in poi si scia benissimo per almeno un mese.
Triste è constatare che invece la maggior parte della gente non la pensa così e che pretende invece di sciare a suon di costosissima neve artificiale quando i prati sono marroni ed i sassi affiorano perché la natura non ha ancora nemmeno provveduto a scaricare un po' di materia bianca per fare il fondo, snobbando poi le piste all'arrivo dei primi caldi. Caldi che tra l'altro in questo clima impazzito non si verificano più nemmeno solo a fine stagione; quando ho sciato a La Thuile ed in Vialattea si gelava mentre settimane prima non sembrava nemmeno di essere in inverno.
Questa maggior parte della gente purtroppo appena si imbatte in un po' di cumuli di neve sfatta nel primo pomeriggio issa bandiera bianca e smette di sciare.
Reputo da anni che le pretese degli sciatori sono del tutto scoordinate con il clima.
Allora...meglio corvatsch o corvigliatsch? Oggi.
Si ma ho problema di tornare all auto alla fine. Andassi a Corviglia partirei da Via,Suvretta...29, la seggiovia. Dovendo stare solo su un versante mi sa che come neve meglio Corvatsch no?Questa è la pista per il fondovalle alle 16.30, pappa gestibile. Sopra il livello dei boschi la neve è invernale.
Le discese dal Corviglia a quest'ora sono un mare di gobbe di poltiglia, che fa pure rima. Ma la mattina si gode.
Visualizza allegato 116236
Comunque considera anche la doppietta, mattina a Corviglia e pomeriggio al Corvatsch. Costa sui 3 CHF in più lo skipass di valle.
I bus sono sempre gratuiti se hai gli sci in mano, e passano ogni 10 minuti. Al rientro ogni 15-20 circa.
Alla fine ho chiuso la giornata con 12500 di dislivello ricamando tutti e due i comprensori, il che dimostra che non sono molto grandi. Con la Hanensee aperta questa dovrebbe essere la sciata in Engadina sempre
Visualizza allegato 116235
un cambio di paradigma coordinato nei sistemi scolastico ed impresa... si fa prima a vedere l'uomo su martePerò è chiaro che è praticamente un’utopia
Si ma ho problema di tornare all auto alla fine. Andassi a Corviglia partirei da Via,Suvretta...29, la seggiovia. Dovendo stare solo su un versante mi sa che come neve meglio Corvatsch no?