Passo Maniva e Alpe Pezzeda.

Marko94

Active member
Sempre la stessa persona mi ha detto che "sicuramente" la prossima estate sostituiranno lo Zocchi con una nuova seggiovia ma su un tracciato diverso. Non conoscendo la zona, non mi esprimo. Vabbè sono chiacchiere da seggiovia. In 18 anni ne ho sentiti parecchi di fantaprogetti sugli impianti! :cool:. Sulla Barard in effetti si nota ancora il taglio del bosco e ho pensato subito: sicuramente è stata accorciata! Non mi è sembrato di vedere piste dismesse, però. O on esistevano proprio?
 

ste1258

Well-known member
La pista c'era fino a valle (poi non so quanto spesso fosse aperta), si vede ancora nella vista aerea di Gmaps, ed esiste ancora la costruzione (albergo?) accanto alla ex stazione di valle, vicina a un tornante della strada che sale da Bagolino.
 

simon70

Well-known member
. Ci sono progetti che avevo letto tempo fa sul giornale di un nuovo impianto e del riposizionamento della quadriposto. Ma non ricordo esattamente dove e come. Forse un unico impianto con stazione intermedia per servire zocchi e barard? Non ricordo bene la morfologia della zona però. Ci ho sciato l'ultima volta 10 anni fa
 

ste1258

Well-known member
Barard rivolta ad E, Zocchi a N. Direi che insieme non le riesci a combinare.
 

simon70

Well-known member
Allora forse era nuovo impianto sugli zocchi e riposizionamento della quadriposto sulla Barard? Boh proprio non ricordo.. sorry
 

Ema93

Well-known member
Ci sono possibilità che in settimana aprano il resto o c'è proprio carenza di neve?
 

Marko94

Active member
Ci sono possibilità che in settimana aprano il resto o c'è proprio carenza di neve?
Spero di sbagliare ma mi sa che aspetteranno la neve naturale, che dalle previsioni non arriverà a breve..
 

savo

Member
La vedo dura… ho letto sulla loro pagina FB che, dato il caldo, questa settimana chiudono tutto in modo da preservare il manto per il week end😬
 

Marko94

Active member
Oggi altra "Manivata"! Ho provato il settore Dasdana e a parte quel "coso" decisamente rustico per accedervi, mi è piaciuto: pista divertente e ben servita dalla turbobiposto. Bella anche la stradina per rientrare alla base, nonostante la temperature non ho mai dovuto sracchettare. Meno gente rispetto alla mia precedente visita e come allora, piste che han tenuto fino alle 14, per poi diventare quasi pericolose in certi tratti (negli ultimi 200 metri della Barard non si stava in piedi) Segnalo musica tamarra trasmessa dagli altoparlanti sulla Persech e canti corali e hit di 50 anni fa sulla biposto!! (ho sentito Pensiero e Andavo a cento all'ora:love:)
 

ste1258

Well-known member
quel "coso" decisamente rustico
I primi anni non c'era, dalla cima del Maniva dovevi racchettare in salita per qualche centinaio di metri su una stradina per scollinare di là.
La turbobiposto gira sempre a 2 m e 80? 😁 Veloce come quella mi ricordo solo la Colò di Sauze (sua gemella tra l'altro).
 

Ema93

Well-known member
Ma quindi adesso al Maniva è tutto aperto?
 

Marko94

Active member
Immagino di si. Viaggia che è un piacere! Ah, la voce di seggiovia dell'altra volta che dava la Barard vicina alla dismissione è più di una voce, in uno scambio di battute con l'addetto a fine stagione dovrebbero cambiarla. Con cosa non saprei. Un'automatica mi sembrerebbe esagerata.
Per Ema93, manca solo lo Zocchi
 

Urlox

Member
Ma quindi adesso al Maniva è tutto aperto?
Apre tutto durante il weekend mentre in settimana tiene aperto 3 impianti con circa 6 piste
 

ste1258

Well-known member
Apre tutto durante il weekend
Zocchi compresa? Ne dubito.
 

Marko94

Active member
Lo Zocchi avevano provato ad aprirlo il week end dopo la mia visita a dicembre, ma sarà durato giusto qualche giorno. Cmq a oggi dal sito risulta aperta solo la Persech....che inverno del kaiser.
 
Top