Edo
???
Sì ma la probabilità che ciò accada è irrisoria.Dopo 8 anni comunque credo che anche un motore termico fuso costerebbe più del valore effettivo dell'auto ;-)
Sì ma la probabilità che ciò accada è irrisoria.Dopo 8 anni comunque credo che anche un motore termico fuso costerebbe più del valore effettivo dell'auto ;-)
aveva la spia accesa.... un motore lo puoi trovare anche usato...la batteria noDopo 8 anni scade la garanzia, ma mica è matematico che si debba cambiare la batteria, tutt'altro.
La garanzia di solito prevede il cambio se la capacità scende sotto l'80%, quindi a 8 anni e 1 giorno, nel caso peggiore, la batteria avrà un calo del 19% rispetto a quella nuova, e si potrà continuare a usarla per diversi anni ancora.
Dopo 8 anni comunque credo che anche un motore termico fuso costerebbe più del valore effettivo dell'auto ;-)
Rivista alquanto faziosa direi
perchè dici per colpa tua? che hai fatto?Se non c'è mercato è solo perché sarà l'unica ibrida Mercedes con la batteria ko. Tra qualche anno nasceranno aziende che ripristineranno le batterie ko, cambiando solo alcune celle, moduli o l'intera batteria.
Io sulla mia Elettr le poche celle guaste (per colpa mia) dopo 9 anni le ho cambiate senza problemi
.
Ho una vecchia FIAT Seicento Elettra, ho cambiato le batterie originali nel 2013 ed ho realizzato un BMS molto artigianale ed analogico. Fatto da me, qualche saldatura fredda ha causato la sovrascarica di 2 celle su 72 che ho dovuto sostituire. Le altre dopo 9 anni hanno un calo ma sono molto allineate, considerato tutto l'assieme fai da te e ben poco industrializzatoperchè dici per colpa tua? che hai fatto?
gli alti consumi sono dovuti a motori a benzina 1300 3 cilindri super pompati con il turbo che muovono auto di 2000kg e passa.Tra l'altro auto ibride plug-in una delle più grosse vaccate mai realizzate (oltre che dichiarare "falsi" consumi e di conseguenza emissioni) IMHO
Doppio motore e quindi maggiore probabilità di guasto oltre a maggior peso che si traduce in maggiori consumi sia in modalità termica che in modalità elettrica rendendo di fatto quasi inutile la componente elettrica.
Possono al massimo essere adatte a chi fa pochi km in città, ma a quel punto (dato che comunque non te le tirano dietro) tanto vale passare ad un full electric o rimanere su un completamente termico
Per giovedì prossimo (20/1) propongo sciata a Gressoney, serve super Green Pass. Partenza 6:45 da Pessano, si scia fino a chiusura impianti. Offro passaggio in auto da Pessano e dintorni o MM Comasina (h7:00) con condivisione spese (circa 75€ tra gasolio e autostrada, da dividere tra i presenti in auto)