Auto elettriche: dite la vostra

La solita menata del mix energetico. ogni volta che atatcco la spina cambio il mix energetico. Più consumo, più cambia, ovviamente in peggio. Perché la produzione di energia rinnovabile non dipende dalla domanda, mentre quella non rinnovabile dipende dalla domanda.
per cui una volta superata L soglia di produzione massima delle rinnovabili ogni kwh consumato in più e’ quello energeticamente meno efficiente, quindi piu‘ inquinante, collegato in quel momento alla rete. E sarà il primo ad essere spento quando staccherò la spina di ricarica a dell’auto.
 
Si che l’ho letto. Ma appunto sostiene che CON L’ATTUALE MIX energetico la corrente elettrica emette TOT CO2 per kwh Consumato. Ma e’ proprio il concetto di mix energetico che e’ una cretinata colossale. Non e’ un mix, ma diversi strati, lo stato più basso e’ quello della prodizione da fonte rinnovabileL che non e’ suscettibile alla domanda, poi il nucleare, che ha produzione costante nell’arco delle 24 ore, e poi a salire con il costo marginale della corrente se ore piu alto. Lo strato più alto e’ la corrente con il costo marginale poi elevato, e quindi presumibilmente la meno efficiente dal punto di vista termodinamico. Detto in parole povere, quella più inquinante.

quando attacco la spina consumo la corrente dello strato più alto, non quello più basso. Cioè la più inquietante.
 
anche se usi la CO2 per le bibite gassate, alla fine quella CO2 verrà liberata quando la bibita verrà bevuta dal consumatore. quando bevo L‘acqua gassata mica accumulo la CO2 nel mio organismo. Per il momento il sequestro della CO2 e’ minimake per via degli enormi consumi energetici. Cioè per sequestrare la CO2 ne emmetti almeno il doppio nelle centrali elettriche.
l’unico metodo riconosciuto e valido e’ quello che il pianeta usa da miliardi di anni. Le piante. se vuoi essere più veloce si potrebbe piantare bambù ovunque fosse possibile e ci fosse acqua inutilizzata in abbondanza. Ed ogni anno lo tagli e lo sotterri, possibilmente dove non marcisca. Oppure ci costruisci case o altri beni durevoli.
Lo devi sotterrare o nel deserto o nel ghiaccio, altrimenti la vedo dura che non venga attaccato dai microrganismi. Solitamente si considera un tasso di mineralizzazione della sostanza organica nel suolo del 2% annuo seppure variabile in funzione del rapporto carbonio/azoto
 
Ho letto che la polizia di New York ha ordinato184 Mustang Mach E GT
Tra qualche anno nei film polizieschi vedremo inseguimenti con un finale diverso.Le auto della polizia si fermano a causa delle batterie esauriteHIHIHI
 
Dopo 8 anni scade la garanzia, ma mica è matematico che si debba cambiare la batteria, tutt'altro.
La garanzia di solito prevede il cambio se la capacità scende sotto l'80%, quindi a 8 anni e 1 giorno, nel caso peggiore, la batteria avrà un calo del 19% rispetto a quella nuova, e si potrà continuare a usarla per diversi anni ancora.

Dopo 8 anni comunque credo che anche un motore termico fuso costerebbe più del valore effettivo dell'auto ;-)

Rivista alquanto faziosa direi
 
Top