Auto elettriche: dite la vostra

Qualcuno ha esperienze di "Noicompriamoauto"?
Vorrei far valutare (e vendere) la mia vecchia auto.
Le valutazioni sono in linea con il mercato? Le pratiche burocratiche e il servizio sono efficienti?

Grazie.
 
Prima di tutto bisogna considerare che in Europa stanno soffrendo parecchio per la mancanza di microchips ed hanno dovuto ridurre la produzione già a Luglio ed Agosto. Per cui le consegne, dette anche immatricolazioni, a Settembre, di auto prodotte in Europa sono calate parecchio. Secondo ACEA del 25%.
Le Tesla 3 consegnate in Europa arrivano dalla fabbrica Tesla in Cina, e così sarà sino a che la fabbrica di Berlino non entrerà a regime. In Cina hanno assai meno problemi di microchips, dato che li fabbricano.
Per quanto riguarda il mezzo, devo dire che e’ un’auto dalle prestazioni eccezionali. Mio fratello ne ha acquistata una, mio fratello ha il piede molto pesante ed il manico per le strade alpine, dice che ha telaio, tenuta ed assetto sono degni di una BMW M3, ma in uscita di curva accelera come una moto sportiva. Lui ha acquistato la versione ad alte prestazioni. Il comfort.. beh e’ un’altra cosa. E pure l’autonomia, con il suo piedino delicato.
Se lo dice lui ci credo.
Devo dire che e’ un mezzo che mi intriga, ma per me opterei per una Y, che e’ meno performante, ma e’ più spaziosa ed ha le sospensioni meno rigide.
Peccato per gli interni, che sono talmente minimalisti e “cheap” che una Toyota da 4 soldi e’ molto più comoda.

Ovviamente per quanto riguarda costo di gestione e consumo di energia e produzione di CO2 resto sulla mia posizione che le auto elettriche non siano affatto una soluzione valida. Speciale rispetto al ben più pratico diesel. Ma in termini di prestazioni e’ molto più facile aggiungere Kw ad un motore elettrico che a combustione interna.
Ah, comunque tiene anche la BMW 120x d per i viaggi più’ lunghi. Perché con la Tesla 3 non di fai più di 300-350km a ricarica.
 
Quello che NON mi sorprende è il tonfo di Golf, che si posiziona a -39%.
È la conferma di quanto scritto tempo fa, ovvero che in strada non se ne vedessero.
E non è la crisi dei chip, perché a Km0 se ne trovano in abbondanza.

E sì, dopo tutte le rogne che ho avuto con la mia vecchia Golf (di cui VW non ha riconosciuto nulla), un po' ci godo.
La scarsa affidabilità prima o poi la paghi, così come gli aumenti di listino inversamente proporzionali alla qualità offerta.
Che se le tengano nei piazzali, con i loro motorini 900cc a tre cilindri per ben 32.000 Euro.

diciamo anche che il mercato è cambiato negli ultimi anni a favore di auto crossover/suv
e la quota golf è stata mangiata internamente dalla VW T-ROC
come in casa ford la focus è praticamente sparita in favore di ford puma.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha esperienze di "Noicompriamoauto"?
Vorrei far valutare (e vendere) la mia vecchia auto.
Le valutazioni sono in linea con il mercato? Le pratiche burocratiche e il servizio sono efficienti?

Grazie.

Ema, ti consiglio di vendertela da solo.
In genere quelle piattaforme svalutano molto quando acquistano...perché ovviamente devono avere margini per rivendere.
Prova a vedere cosa riesci a combinare su subito.it/Autoscout...se poi fatichi a vendere, allora considera noi compriamoauto, ma come ultima spiaggia.


diciamo anche che il mercato è cambiato negli ultimi anni a favore di auto crossover/suv
e la quota golf è stata mangiata internamente dalla VW T-ROC
come in casa ford la focus ha praticamente sparita in favore di ford puma.

Hai ragione.
Tuttavia, di Classe A nuove e Audi A3 se ne vedono parecchie. Quando anche queste dovrebbero essere cannibalizzate dai rispettivi modelli SUV.
Aldilà del segmento, che fisiologicamente è meno attrattivo, Golf 8 paga una linea orrenda, prezzi alle stelle e scarsa affidabilità dei modelli precedenti.
 
Ema, ti consiglio di vendertela da solo.
In genere quelle piattaforme svalutano molto quando acquistano...perché ovviamente devono avere margini per rivendere.
Prova a vedere cosa riesci a combinare su subito.it/Autoscout...se poi fatichi a vendere, allora considera noi compriamoauto, ma come ultima spiaggia.




Hai ragione.
Tuttavia, di Classe A nuove e Audi A3 se ne vedono parecchie. Quando anche queste dovrebbero essere cannibalizzate dai rispettivi modelli SUV.
Aldilà del segmento, che fisiologicamente è meno attrattivo, Golf 8 paga una linea orrenda, prezzi alle stelle e scarsa affidabilità dei modelli precedenti.
Ti ringrazio. Vedrò anche che valutazione mi fanno, poi decido.
 

.

Ti ringrazio. Vedrò anche che valutazione mi fanno, poi decido.

Sisi, esattamente. Prova a vedere.
Io avevo usato quella piattaforma per avere un'idea dei prezzi dell'usato (senza pagare la quotazione Quattroruote)...ma erano troppo al ribasso.

Comunque, tramite subito.it vendi con una velocità impressionante se metti un prezzo equilibrato.
 
Qualcuno ha esperienze di "Noicompriamoauto"?
Vorrei far valutare (e vendere) la mia vecchia auto.
Le valutazioni sono in linea con il mercato? Le pratiche burocratiche e il servizio sono efficienti?

Grazie.

Non una mia esperienza diretta ma quella di mia sorella.
Doveva vendere una Mazda 5 , dopo aver compilato tutti i dati la prima valutazione era molto buona direi alta, poi quando è stata visionata nella struttura affiliata la cifra è calata ad ogni "ma qui la carrozia ha un graffio, qui c'è un piccola botta, qui questo, qui quello..." alla fine la valutazione reale è calata molto e rispecchiava quella di qualsiasi altra concessionaria.
In pratica ti invogliano con una prima valutazione dal sito che poi però è costretta a calare, lei ovviamente ha rinunciato ma immagino che chi non ha voglia di sbattersi alla fine accetta la valutazione, credo sia il loro modo per prendere il cliente.

Lei l'ha venduta ad una concessionaria qui della zona che lavora molto con i paesi dell'est e che le ha fatto una valutazione nettamente maggiore rispetto anche ai privati.

Per rientrare in tema auto elettriche, ha comprato la nuova suzuki swift hybrid e ne è più che soddisfatta.
 
Qualcuno ha esperienze di "Noicompriamoauto"?
Vorrei far valutare (e vendere) la mia vecchia auto.
Le valutazioni sono in linea con il mercato? Le pratiche burocratiche e il servizio sono efficienti?

Seri, si, ma le valutazioni sono infime.
Ti fanno una valutazione già non altissima, poi la porti da loro e la passano al microscopio elettronico per rilevare ogni più infimo segnetto, dentro e fuori, ogni segno tot centeuro in meno di valutazione.
Alla fine serve solo se hai una cosa veramente invendibile (che so, una utilitaria diesel a Milano, o una grossa berlina a benzina non tedesca) o se hai molta fretta di liberartene.
 
Si beh, ma praticamente come c'è scritto, è difficile vendere auto che non metti in vendita.. :roll:

nota carenza di chip...che tesla non sembra avere.
ad un mio amico che aveva ordinato una mercedes CLC gli hanno comunicato che doveva togliere cruise control adattivo e mantenimento corsia...altrimenti non sapevano dargli una data di consegna..
e ha ordinato l'auto a fine febbraio..
 
Io credo che tutta la componentistica elettronica arrivi dalla cina già pronta da installare anche per gli altri produttori.
Non credo che in Europa ci sia ancora qualcuno che salda i componenti sul circuito stampato.
Quindi si tratta solo di vedere chi intende pagare di più perchè il proprio cinesino possa mettere le mani sugli integrati prima del cinesino degli altri.
 

Parzialmente c’è il trucco.. le lavatrici americane accumulano le vendite alla fine di ogni trimestre…. I numeri degli altri sono molto simili ogni mese… tesla invece consegna numeri una volta ogni 3 mesi… il grosso dei chip loro se li producono da soli… comunque il grosso di queste vendite è nord Europa/Scandinavia…
 
Certo che da auto di nicchia che non sfondera' mai ad auto piu venduta in europa...nel giro di qualche decina di pagine di thread...fa impressione...al netto di tutti i se e ma sul dato...

X i chip ho sentito che hanno anche rivoluzionato le centraline per adattarsi a chip "consumer" e bypassare la carenza.
 
Top