Auto elettriche: dite la vostra

La verità sta sempre nel mezzo. Ma una che parte da Napoli a Milano con una elettrica nn sta bene, nn è l’utilizzo corretto.L‘elettrica la ritengo come una macchina cabrio e che in inverno tieni in garage.Nel mio caso che es spesso faccio autostrada nn la prendo in considerazione, o almeno nn come prima macchina.Se vuoi 1 macchina sola e polivalente diesel o benza, la 2 per utilizzo urbano extra urbano l’elettrica ci può stare..Al netto delle risate e campanilsmo mi sembra nn sia difficile da capire.

Ma perché spendere per due auto, due revisioni, due assicurazioni, per fare 5k km con ciascuna?
 
Ma perché spendere per due auto, due revisioni, due assicurazioni, per fare 5k km con ciascuna?
Nel nostro caso le due auto le usiamo comunque. Magari una fa meno km dell’altra ma ne facciamo comunque + di 35’000 all’anno di km.
Passato l’entusiasmo iniziale vi aggiornerò ma i primi km fatti in elettrico sono stati una figata!
Certo se dovessi andare in Liguria ci vado a benzina per questioni di bagaglio e autonomia ma sarebbe lo stesso anche nel caso la seconda auto non fosse elettrica.
Non sono mica @Kelly Slater con Audi Avant come prima auto e Audi RS6 come seconda… 🤣
 

.

........manco avesse i paraocchi ......vede solo Audi......crede che perfino le olimpiadi le abbia inventate Audi HIHIHI ........................................................................




.....ah no , li' c'e' un cerchio in piu '.......🤣
12 audi😂. 2Slalom64 nn seguo il mercato delle auto, nn so se negli ultimi anni è uscito qualche nuovo brand di qualità oltre Audi.
 
piccola esperienza


sabato siam andati a fare lo Spitzhorli al sempione..
partenza da Abbiategrasso fino a Kulm circa 160 km, avevo caricato l’autoal 100%
superstrada della Malpensa poi statale fino a vergiate e poi autostrada fino agravellona toce e poi ss 33 del Sempione
arrivati con 43% ( autostrada e superstrada tra 120 e 140
a kulm a 2000 metri.fatto il giro..
ripartiti al pomeriggio e in discesa abbiam ricaricato bene, tirando via la frenata del One pedal drive cosi da prender velocitá e frenare bene.. poi causa un po di traffico abbiam deciso di prendere itinerario senza pedaggi con 6 minuti in piu come arrivo rivelatesi 3… con un po di risalita tra lago di orta e maggiore..arrivati a casa al 18%

soddisfatto della modalitá che mi permette di andare e tronare praticamente da una gita.l
 
Potrebbe ma in realtá ho letto che consuma piun estate, se non sbaglio

ma soprattutto non penso diusar la mia..essendo a noleggio, noleggio particolare con un’unica pecca….non ha le gomme termiche..
 
  • Wow
Reactions: pat
piccola esperienza


sabato siam andati a fare lo Spitzhorli al sempione..
partenza da Abbiategrasso fino a Kulm circa 160 km, avevo caricato l’autoal 100%
superstrada della Malpensa poi statale fino a vergiate e poi autostrada fino agravellona toce e poi ss 33 del Sempione
arrivati con 43% ( autostrada e superstrada tra 120 e 140
a kulm a 2000 metri.fatto il giro..
ripartiti al pomeriggio e in discesa abbiam ricaricato bene, tirando via la frenata del One pedal drive cosi da prender velocitá e frenare bene.. poi causa un po di traffico abbiam deciso di prendere itinerario senza pedaggi con 6 minuti in piu come arrivo rivelatesi 3… con un po di risalita tra lago di orta e maggiore..arrivati a casa al 18%

soddisfatto della modalitá che mi permette di andare e tronare praticamente da una gita.l
Be comunque po' tirata come cosa.
 
Potrebbe ma in realtá ho letto che consuma piun estate, se non sbaglio

ma soprattutto non penso diusar la mia..essendo a noleggio, noleggio particolare con un’unica pecca….non ha le gomme termiche..
La temperatura ideale di "lavoro" delle batterie è tra i 20 e i 35 gradi.
soffrono tantissimo le basse temperature
con temperatura sotto zero alcune perdono anche il 35-40% di autonomia..

 
Top