Ma ancora da stamattina con questa storia ???Quindi non costa 25.000, considerando che e’ la versione base e fanno parte di una flotta sara’ costata 11/12, da privato la pagavi sui 15.000, ora anche 12.000, basta fare un giro su autoscout, non mi sembra una follia visti gli attuali prezzi.
.
Tornando alle auto elettriche qualcuno sostiene che siano il male che affligge le auto made in Europe. Ma chi lo dice non legge i dati.
parliamo di stellantis per esempio.
stellantis ha solo in Nord America 1,2 milioni ( milioni ! ) di mezzi invenduti sui piazzali delle concessionarie per un controvalore di almeno 50 miliardi di dollari.. Trattasi di pick up marchio RAM, dodge nonché Jeep. E sono tutte auto a benzina grosse, costose e che ne bevono tanta tanta. quel “genio” di Tavares invece che investire su marchi consolidati come Maserati o Alfa ha deciso di creare ex novo un premium brand come Ds, che non frega nulla a nessuno. O cercare di fare concorrenza alla Cadillac Escalade proponendo la Jeep Wagoneer da oltre 100k dollari. Ma chi la vuole una jeep a quel prezzo? Inoltre in giro per il mondo le jeep wrangler ora si trovano ottima concorrenza cinese per l’off road duro e puro. Per esempio l’ottima GWM Tank 300, che costa la metà della wrangler, ha ottima meccanica ed è’ molto meglio rifinita.
inotre leggendo i dati vendite mentre le poche auto stellantis hanno mantenuto stabili le vendite nel 2024, quelle ICE sono crollate del 30%. per cui chi va male sul mercato? Le BEV o le ICE?
Pure leap T03 passa da stellantis, infatti e’ assembrata a tichy in Polonia. e lo stesso mezzo in Cina costa infatti la metà. Se fosse per me la leap fatta con Cina anche a parità di costo e’ meglio di quella fatta in Polonia, in primis perché in Cina e’ gia da 3 anni che la assemblano mentre in Polonia hanno appena iniziato, ma purtroppo la leap made in China non si trova qui. Comunque dato che a mia madre non piace molto il frontale l‘alternativa migliore è’ la C3 Elettrica, la dacia spring alle reviews e’ una bella M di qualità pessima degli assemblaggi. Certo se ci fosse la BYD seagull in Europa sarebbe l’auto migliore nella categoria per qualità e prezzo. Ma non c’e.quindi le cinesi sono il top, stellantis una cagata e aspetti la Citroen C3?
Ahahahah, hai noleggiato un rudere, ahahahahahVisualizza allegato 155385
25.000 euro per questa roba?
Tornando alle auto elettriche qualcuno sostiene che siano il male che affligge le auto made in Europe. Ma chi lo dice non legge i dati.
parliamo di stellantis per esempio.
stellantis ha solo in Nord America 1,2 milioni ( milioni ! ) di mezzi invenduti sui piazzali delle concessionarie per un controvalore di almeno 50 miliardi di dollari.. Trattasi di pick up marchio RAM, dodge nonché Jeep. E sono tutte auto a benzina grosse, costose e che ne bevono tanta tanta. quel “genio” di Tavares invece che investire su marchi consolidati come Maserati o Alfa ha deciso di creare ex novo un premium brand come Ds, che non frega nulla a nessuno. O cercare di fare concorrenza alla Cadillac Escalade proponendo la Jeep Wagoneer da oltre 100k dollari. Ma chi la vuole una jeep a quel prezzo? Inoltre in giro per il mondo le jeep wrangler ora si trovano ottima concorrenza cinese per l’off road duro e puro. Per esempio l’ottima GWM Tank 300, che costa la metà della wrangler, ha ottima meccanica ed è’ molto meglio rifinita.
inotre leggendo i dati vendite mentre le poche auto stellantis hanno mantenuto stabili le vendite nel 2024, quelle ICE sono crollate del 30%. per cui chi va male sul mercato? Le BEV o le ICE?
La seagull dovrebbero importarla a primaveraPure leap T03 passa da stellantis, infatti e’ assembrata a tichy in Polonia. e lo stesso mezzo in Cina costa infatti la metà. Se fosse per me la leap fatta con Cina anche a parità di costo e’ meglio di quella fatta in Polonia, in primis perché in Cina e’ gia da 3 anni che la assemblano mentre in Polonia hanno appena iniziato, ma purtroppo la leap made in China non si trova qui. Comunque dato che a mia madre non piace molto il frontale l‘alternativa migliore è’ la C3 Elettrica, la dacia spring alle reviews e’ una bella M di qualità pessima degli assemblaggi. Certo se ci fosse la BYD seagull in Europa sarebbe l’auto migliore nella categoria per qualità e prezzo. Ma non c’e.
Sono andato a ricontrollare. Jeep Grand Waggoner Obsidian 2024. Prezzo 118.000 dollari canadesi, che gia include 10% di sconto che hanno appena introdotto ( prima stava quindi a 130k CAD$ ) , a cui devi aggiungere oneri di consegna , 1500 dollari, e soprattutto l’IVA al 15%. Poi converti Pure in dollari americani e vedi che sei a 100k USD.
e dato che una GC l’ho avuta posso dire che sono macchine di merda. Fatte per durare giusto il tempo del contratto dei leasing standard che è’ 4 anni. Poi dato che hanno usato plastiche fragili anche in parti meccaniche remote, inizia a sfasciarsi a rate. Ed ogni volta soni 300-400 pezzi che butti per smontare mezza macchina , oltre ovviamente a restare senza auto.
riguardo alla tank 300, posso essere d’accordo che non sia bellissima, ma per fuoristrada duro e puro ha tutto ciò che serve. Telaio a longheroni, sospensioni belle robuste con belle escursioni, differenziale anteriore e posteriore bloccabile, e soprattutto, a differenza della Jeep, ha interni carini è comodo anche per Safari di qualche giorno o anche per l’uso quotidiano. https://www.gwmanz.com/au/models/suv/tank-300/interior
e soprattutto il prezzo. La metà . Letteralmente la metà’ di una wrangler. Costa meno di una Jimny. Inoltre anche gli accessori aftermarket costano la metà. Solo quelli solitamente costano una fortuna.
vai Gigiotto comprale il gabbiano a mamma altro che C3La seagull dovrebbero importarla a primavera
Oppure lui si compra la Xiaomi razzo e lascia a sua mamma il V6 4 lt benz.......vai Gigiotto comprale il gabbiano a mamma altro che C3