Auto elettriche: dite la vostra

Non so quale auto cinese tu sia saluto, ma ti faccio una lista.
BYD seal, BYD Han, BYD song, Zeekr 001 ( la più bella secondo come ) , Zeekr X, Tank 300, Jetour Daishing, Jetour T2. Molto belle tutte quante. Interni belli e raffinati.
Bah, a volte non capisco se ci prendi per il culo o se leggi solo 2 righe su 20 quando uno scrive...

Alcune sono soltanto elettriche e io ho parlato di termiche poi, a parte la Byd seal U (che ho visto l'altro giorno in un parcheggio e non è brutta per niente anche se il muso è quello del cayenne di 10 anni fa), le altre non sono ancora importate in Italia quindi difficile salirci.
E comunque la Byd Seal U non ha dazi e costa circa 40K di listino la base, 50K la 4x4 mica 20 o 30 quindi normale che su un'auto cinese da 50k ci siano interni carini (la chiamano pelle vegana quindi...plastica) e un filo di qualità in piu. Una Dacia da 40-50k sarebbe molto simile.
Però guardati la prova e vedrai che fa tanto "cinema" ma da guidare è un mezzo cesso: rollio, beccheggio, sterzo da macchina triste e sicuramente cambio poco performante. Poi vorrei vedere come lavorano gli adas. Ultimo dato il consumo: la danno per 12 km/lt a 130 in autostrada quindi 10 km/lt è piu probabile.
Io con qualche euro in piu prendo una Tiguan R-Line (o skoda), tu prendi pure le cinesi se preferisci.

Rimango della mia opinione: la parte estetica la puoi anche copiare, la parte meccanica no. E li rispetto alle tedesche sono indietro parecchio.
Sicuramente arriveranno a buoni livelli, ma ora sono ancora distanti.
Le elettriche non contano, motore e cambio non ci sono.

Sono salito su una DR 6.0 a GPL ed è un polmone. Poi per quello che costa ci stà ma rimane un'auto con finiture carine per far digerire la parte meccanica triste e che è da Fiat/Dacia ed infatti fa la corsa su quelle non sulle tedesche.

Al tuo elenco aggiungo la Jaecoo J5 (brutta copia dell'Evoque) o la J7 (che almeno ha il cambio doppia frizione) o la J8 che arriverà a fine anno. Sembrano belle da vedere, vanno provate
 
Beh, la DR non la considero cinese. O meglio, è una cinese di bassa qualità ribrandizzata e venduta a prezzi molto superiori che in madrepatria. Sui prezzi e‘ un problema europeo, altrove costano assai meno delle controparti europee. Sulla qualità.. beh, per le Jetour a Dubai ti danno 200k km e 10 anni di garanzia bumper to bumper… mi sembrano abbastanza certi del fatto loro a queste condizioni.
ps. La Zeekr X ha appena abbassato il prezzo a 21k dollari in Cina Per la versione 47kwh LFP trazione posteriore.
 
La blade LFP v2 di BYD già lo fa. Ed è’ in produzione. Non allo studio o prototipo.
tanti per capirci BYD oltre a fare le auto si fa anche le batterie e tutto ciò che gli sta dietro che vende sia alle altre case cinesi che a Tesla. ho visto un video della LFP blade, che tra l’altro costa la metà di una Lì-ion, perforata. E l’unico effetto era che la batteria ha avuto un leggero aumento di tempe, ma ha continuato ad erogare corrente normalmente.
ma non è una batteria allo stato solido
 
Beh, la DR non la considero cinese. O meglio, è una cinese di bassa qualità ribrandizzata e venduta a prezzi molto superiori che in madrepatria. Sui prezzi e‘ un problema europeo, altrove costano assai meno delle controparti europee. Sulla qualità.. beh, per le Jetour a Dubai ti danno 200k km e 10 anni di garanzia bumper to bumper… mi sembrano abbastanza certi del fatto loro a queste condizioni.
ps. La Zeekr X ha appena abbassato il prezzo a 21k dollari in Cina Per la versione 47kwh LFP trazione posteriore.
Ma nn poi paragonare i prezzi "in cina" a quelli che faranno qua, viviamo in Italia non a Dubai o in Cina.
Qua i prezzi sono quelli che ti ho messo sopra: 40K per una Byd Seal base o 48k per una 4x4. Piu immatricolazione, Ipt, cazzi e mazzi vari quindi 50K.

200K km/10 anni di garanzia è tanta roba ma se al minimo problema nn c'è nessuno formato per risolvertelo o devi aspettare i pz dalla cina (che poi qualcuno te li deve montare e configurare...)....anche no grazie.
Costa 20k meno di un Q5, di un X3 o di una XC60 che non sono pochi ma per adesso preferisco quelle nostrane poi quando le china avranno una servizio post vendita accettabile ne riparliamo.
 

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cmq l'altro giorno sulle superstrada di merano sono entrato al distributore dell'eni per rifornire il gpl..c'era una tesla ferma davanti alla pompa che rompeva il caxxo...mi sono chiesto se si è piazzata li' perchè al conducente è venuta la nostalgia del termico...in mezzo alle pompe con una bella ragazza al computer e il suo compagno che a un certo punto è arrivato di corsa da dentro la cassa..gli avranno spiegato che le tesla vanno a corrente..
Forse ha detto alla bella ragazza:"Mi serve una pompa!" e lei si è messa a disposizione lì e non alla colonnina per esser più visibile durante la stantuffata...
 
E chi se ne frega se sono allo stato solido, liquido, melmoso o gassoso? Tu vuoi una batteria che costi poco, duri tanto, non si rompa e si ricarichi in fretta no? Io te l’ho già mostrata.
 
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Ma nn poi paragonare i prezzi "in cina" a quelli che faranno qua, viviamo in Italia non a Dubai o in Cina.
Qua i prezzi sono quelli che ti ho messo sopra: 40K per una Byd Seal base o 48k per una 4x4. Piu immatricolazione, Ipt, cazzi e mazzi vari quindi 50K.

200K km/10 anni di garanzia è tanta roba ma se al minimo problema nn c'è nessuno formato per risolvertelo o devi aspettare i pz dalla cina (che poi qualcuno te li deve montare e configurare...)....anche no grazie.
Costa 20k meno di un Q5, di un X3 o di una XC60 che non sono pochi ma per adesso preferisco quelle nostrane poi quando le china avranno una servizio post vendita accettabile ne riparliamo.
Con 50.000€ mi prendo una stelvio quadrifoglio usata di due anni, con buona pace delle elettriche senza anima
 
sticassi ! Alla elettrica si rinuncia volentieri. Al parmigiano, al prosciutto neanche sotto tortura! Si comnprassero il parmesan, il tofu e l'italian ham !
 
A me sembra più il frutto di un insano rapporto tra un Cayenne per la linea discendente del cofano ed una Mg Zs o come si chiama quella roba.
Devo dire che io sono attualmente contrario e non pronto all'elettrico (se non come mobilità urbana), ma trovo molto interessanti (escludendo il costo fuori di testa per i miei parametri) le Zeekr 001 e 007.
 
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