Scusa mck ma non si puo continuare a ragionare per luoghi comuni. Studi ce ne sono, se l europa vira in questo senso nonostante la lobby piu potente sia automotive e gas+idrocarburi non lo fa x masochismo su...
In ogni caso, tralasciando il piccolo particolare che è meglio 1 filtro in una centrale che 1 milione di catalitiche su di un auto...ma io di respirare quest aria di mer.da mi sono stufato. Possibile che i figli di tutti i miei amici che vivono all estero ogni volta che vengono in padania prendono tosse, raucedine &co?? La peggio aria d europa e ancora si contesta l inquinamento dei motori a scoppio...
Un link a caso, riassuntivo di quanto si continui a parlare x luoghi comuni...
Mah, non lo so, non dico no all elettrico a prescindere, l ho già detto, e infatti non mi ripeto, scusa, leggi i post passati.
Per il problema dell aria, qualcuno l ha già detto, e l ho menzionato anche io, la causa principale sono gli impianti di riscaldamento, stufe e compagnia, l inquinamento delle auto non è meno importante ma, te lo richiedo, hai mai sentito di problemi di pm10 etc nel periodo caldo?
No, la qualità dell aria è diversa perché sono spenti i sistemi di riscaldamento.
Detto ciò è risaputo che il problema maggiore dell area della pianura padana è la stagnazione dell aria, una conca fra le più densamente abitate d Europa dove il ricambio dell aria è marginale.
Inoltre, sinceramente, io sono entrato già da anni nella filosofia di preferire prodotti di consumo di seconda mano, elettronica, meccanica, attrezzatura sportiva, compro usato, lo stesso per le auto, sarà meglio prendere un diesel euro 5 piuttosto che una nuova auto elettrica che solo per la sua produzione produce inquinamento in larga scala rispetto ad un auto usata, oltre a essere fuori dalle mie possibilità?
Ogni volta che c'è un calo della produzione di automobili vengono fuori con nuovi limiti che ti obbligano a cambiare auto, ci hai mai fatto caso?