Il Pordenonese
Well-known member
Interessante, il discorso prestazionale è quello che farà muovere il mercato velocemente in tal direzione...sui 9 euro, mi lascia un po perplesso, intendi ora o mesi fa?
a inizio luglio. IlInteressante, il discorso prestazionale è quello che farà muovere il mercato velocemente in tal direzione...sui 9 euro, mi lascia un po perplesso, intendi ora o mesi fa?
.
Questa è il chilometraggio medio di molti, risolto il problema di un sovraccarico della rete elettrica per ricaricare le auto, le auto elettriche sarebbero già il top.Poi boh, a me i tempi di ricarica fanno paura fino ad un certo punto.
Voglio dire: quanti scaricano totalmente la batteria ogni giorno?
È pieno di gente che, in un giorno lavorativo, fa appena 30 chilometri oppure meno.
Mia madre (...è pieno di persone come lei) lavora a 5 chilometri da casa.
Dopodiché va al supermercato, al centro benessere e, per finire, a zumba fitness.
Totale chilometri giornalieri: forse 30.
Per lei l'elettrico sarebbe l'ideale...
Mi ne sembra strano che Tesla abbia messo solo due colonnine. I fast charger di Tesla solitamente di auto ne prendono almeno una ventina al colpo. Inoltre i tempi di ricarica per arrivare al prossimo supercharger sono al max 10 -12 minuti. Quando la batteria e’ sotto il 50% si prende 220-250kw. Significa che in 10 minuti ti passa da 10 a 50% di carica ed hai quindi 200km di autonomia. Che solitamente basta ed avanza fino alla prossima colonnina. Ed in tale situazione solo chi ha la batteria quasi scarica di fermerebbe li. Il computer di bordo sa quante colonnine ci sono libere e ti manda, a seconda dell’autonomia ed allo stato di carica, alla stazione supercharger più conveniente in relazione e al tuo tragitto.alla vigilia di ferragosto hanno fatto vedere la coda all'autogrill con 19 tesla in attesa di ricaricare.
che anche con ricarica rapida vuole dire 30 minuti ogni auto.
l'ultima quindi avrebbe atteso circa 5 ore considerato che le colonnine erano 2
se questo è il fututo che ci aspetta..
![]()
Dettagli di poco contoA parte il prezzo....