lugo89
Well-known member

Auto a benzina vs elettriche: quale impatta e inquina meno?
Auto a benzina ed elettriche vengono spesso messe a confronto

Significa che la CO2 viene immagazzinata PERMANENTEMENTE fuori dal l’atmosfera.cosa si intende per sequestro di un gas?
La solita menata del mix energetico. ogni volta che atatcco la spina cambio il mix energetico. Più consumo, più cambia, ovviamente in peggio. Perché la produzione di energia rinnovabile non dipende dalla domanda, mentre quella non rinnovabile dipende dalla domanda.![]()
Auto a benzina vs elettriche: quale impatta e inquina meno?
Auto a benzina ed elettriche vengono spesso messe a confrontowww.geopop.it
No, l’idea, sperimentale, e’ quella di iniettarla dentro giacimenti esausti di metano. La CO2 e’ più pesante dell’aria. Altra idea e’ quella di convertirla tramite processo chimico in roccia. La roccia calcarea di fatto e’ costituita in gran parte di carbonio.viene sparata nello spazio dentro barilotti?
hai letto tutto l'articolo?La solita menata del mix energetico.
Lo devi sotterrare o nel deserto o nel ghiaccio, altrimenti la vedo dura che non venga attaccato dai microrganismi. Solitamente si considera un tasso di mineralizzazione della sostanza organica nel suolo del 2% annuo seppure variabile in funzione del rapporto carbonio/azotoanche se usi la CO2 per le bibite gassate, alla fine quella CO2 verrà liberata quando la bibita verrà bevuta dal consumatore. quando bevo L‘acqua gassata mica accumulo la CO2 nel mio organismo. Per il momento il sequestro della CO2 e’ minimake per via degli enormi consumi energetici. Cioè per sequestrare la CO2 ne emmetti almeno il doppio nelle centrali elettriche.
l’unico metodo riconosciuto e valido e’ quello che il pianeta usa da miliardi di anni. Le piante. se vuoi essere più veloce si potrebbe piantare bambù ovunque fosse possibile e ci fosse acqua inutilizzata in abbondanza. Ed ogni anno lo tagli e lo sotterri, possibilmente dove non marcisca. Oppure ci costruisci case o altri beni durevoli.
sarebbe meraviglioso avere una gigantesca ciminiera che arriva al limite dell'orbita dove rilasciare tutta la co2 e i vari gas altamente inquinanti... che sogno...grazie, cmq mi sembra più semplice e fattibile nel tempo quella di creare spazzatura spaziale
w il buon vecchio gasolio!!!E che dire del costo della manodopera,200 sterline ogni ora di lavoro,esticazzz