Atomic Hawx Ultra XTD 130

WolfBerg

Well-known member
xtd ultra. Del prime intriga il poliuretano, ma 100mm son troppi.

Io ho il ultra s130 normale, non il professional (che costa una fucilata)
 

forwardmount

Well-known member
Il mondo dei piedi è bello perché è vario perché non mi capacito di come tu abbia usato e apprezzato lo Strider mentre io ci ballavo la rumba dentro e avevo dolori lancinanti dal troppo spazio dopo un paio d'ore!

Come lo vedi l'ultra normale per me? Non scio bene come te, non lo stresserei con assi impegnative, conto di prendere uno scione morbido e largo a pochi $ con un attacco alpino e buonanotte al secchio. Non cerco Flex granitici ma della rigidità laterale in più di sicuro, assieme alle sensazioni "normali" da scarpa alpina (senza snodo ski/walk, in PU ecc)
 

WolfBerg

Well-known member
Eh sul discorso strider la larghezza è sempre stata la cosa che meno apprezzavo. Però complessivamente non mi infastidisce troppo (a meno che non cerco grandi performance con sci da pista). Probabilmente perchè lo sento largo più sulle dita che a metà piede.

Secondo me l'hawx è uno scarpone che puo andare bene a chiunque. Perchè (fit escluso) si può adattare bene alle esigenze di molti. Ad esempio è usato da molti in park, ma anche da maestri/allenatori/istruttori. L'unica cosa che essendo sottiline le plastiche gli sbalzi di temperatura si sentono parecchio (forse anche per questo che i miei si sono demoliti, col caldo di questa stagione tenuti su 8h al giorno...)
 

forwardmount

Well-known member
Come utilizzo senza dubbio. È che @Jms-1 ha un paio di vecchi prime 120 che usa in pista/cazzeggio e mi ha sempre parlato di costruzione/materiali non all'altezza.

Però sentendo il tuo parere magari posso pensare al nuovo ultra S (quello rosso e nero mi pare)
 

forwardmount

Well-known member
Perdiamo pezzi ma non l'entusiasmo
IMG20221126155054.jpg
 

forwardmount

Well-known member
IMG20230325135332.jpg

IMG20230325155239.jpg

La mimic è stanca e ci sta visto il numero di giorni. Me ne accorgo anche da quanto li serro in discesa.
Però ormai sono un pezzo di me, al corso aineva li tenevo su in classe durante il giorno per esser pronto alla pellatina post-lezione e ormai son delle pantofole.

A livello ganci/"hardware" son messi ancora bene, appena trovo qualcosa da affiancargli per uso impianti (probabilmente Hawx Alpino) mi tutelo.

Toccherà provare la versione nuova (SENZA boa)
 
Top