Life Ursus (reintroduzione orsi in Trentino): cosa ne pensate?

Io vedo nero e bianco, neanche una minima sfumatura di grigio. Da una parte i Gigiotto & c. pronti a massacrare una specie umana, salvo poi lamentarsi fra 5/10 anni dell’aumento esponenziale dei cervi, dei cinghiali ed allora giù a massacrare anche questi. Poi ci sono posizioni dove addirittura si dice che se uno muore per un attacco di un orso è selezione naturale. Ma il grigio? No perché si può anche ripensare il progetto, lasciando una gran parte di orsi e spostare un’altra parte in altre aree, ripensando anche a far comprendere il progetto stesso, istruendo la popolazione ed i turisti e mettendo in atto tutta un’altra serie di attività complementari al fine di permettere come succede in altre aree la convivenza.
 
🤣🤣🤣

La "natura" in Trentino vorrebbe i turisti, motivo per cui ha fatto estinguere gli orsi a suon di fucilate, ma non vuole gli orsi?

Hahhahahahha.....forse dovresti ripassare la teoria sull'evoluzione della specie di Darwin...quel ragazzo è stato selezionato dalla natura... punto, può piacere o meno ma la natura taglia fuori chi non è in grado di badare a sé stesso
Gli orsi sono stati allontanati 100 anni fa perché incompatibili con le attività lavorative e uname in montagna. Non per i turisti ... non sai di cosa parli!!!
Poi Vergognati è morto un ragazzo a 30 minuti di corsa da casa sua, di cosa ridi e di cosa parli Darwin??? Ignoranza allo stato puro.
 
🤣🤣🤣

La "natura" in Trentino vorrebbe i turisti, motivo per cui ha fatto estinguere gli orsi a suon di fucilate, ma non vuole gli orsi?

Hahhahahahha.....forse dovresti ripassare la teoria sull'evoluzione della specie di Darwin...quel ragazzo è stato selezionato dalla natura... punto, può piacere o meno ma la natura taglia fuori chi non è in grado di badare a sé stesso

L'apoteosi delle puttanate.

Gli orsi sono stati estinti da una popolazione che non voleva problemi, come i leoni a Roma. Questo è Darwin. Il turismo non c'entra una beata minchia.

Quando faranno fuori tutti gli orsi sarà sempre Darwin, la natura ha fatto l'uomo capace di dominare la natura con buoni risultati. Magari qualcuno sopravviverà sempre per Darwin, ma gli converrà stare lontano dai centri popolati, se no perirà, sempre per Darwin
 
Io vedo nero e bianco, neanche una minima sfumatura di grigio. Da una parte i Gigiotto & c. pronti a massacrare una specie umana, salvo poi lamentarsi fra 5/10 anni dell’aumento esponenziale dei cervi, dei cinghiali ed allora giù a massacrare anche questi. Poi ci sono posizioni dove addirittura si dice che se uno muore per un attacco di un orso è selezione naturale. Ma il grigio? No perché si può anche ripensare il progetto, lasciando una gran parte di orsi e spostare un’altra parte in altre aree, ripensando anche a far comprendere il progetto stesso, istruendo la popolazione ed i turisti e mettendo in atto tutta un’altra serie di attività complementari al fine di permettere come succede in altre aree la convivenza.
Infatti il Trentino/Fugatti è quello che vorrebbe. Se lo stato lo aiuta e (visto tanto che sono tutti quelli che vivono lontano dal Trentino difensori degli orsi) prende e sposta gli orsi altrove, bene. Altrimenti, ha detto, procede con l'abbattimento di altri esemplari, partendo da quelli già noti per altri incidenti.

Purtroppo son tutti buoni a chiacchiere, difendiamo gli orsi etc etc, ma adesso che si tratta di spostare 50 dal trentini, chi li prende?
 
Io vedo nero e bianco, neanche una minima sfumatura di grigio. Da una parte i Gigiotto & c. pronti a massacrare una specie umana, salvo poi lamentarsi fra 5/10 anni dell’aumento esponenziale dei cervi, dei cinghiali ed allora giù a massacrare anche questi. Poi ci sono posizioni dove addirittura si dice che se uno muore per un attacco di un orso è selezione naturale. Ma il grigio? No perché si può anche ripensare il progetto, lasciando una gran parte di orsi e spostare un’altra parte in altre aree, ripensando anche a far comprendere il progetto stesso, istruendo la popolazione ed i turisti e mettendo in atto tutta un’altra serie di attività complementari al fine di permettere come succede in altre aree la convivenza.
Una specie animale, volevi dire...
 

.

Gli orsi sono stati allontanati 100 anni fa perché incompatibili con le attività lavorative e uname in montagna. Non per i turisti ... non sai di cosa parli!!!
Poi Vergognati è morto un ragazzo a 30 minuti di corsa da casa sua, di cosa ridi e di cosa parli Darwin??? Ignoranza allo stato puro.
Qui siamo oltre l’ignioranza. Non tu ma la iena ridens.
 
Forse una soluzione potrebbe essere, catturarli, specialmente quelli “più invadenti” e sperare che la Slovenia li riaccetti, ovviamente pagando.

Ciao
 
se in una zona italiana abitata da secoli si preferiscono gli orsi alle famigliole, bhe' davvero non so cosa dire... e' una concezione troppo estranea alla mia cultura
le famigliole hanno ettari e ettari per scorrazzare, mare, lago, parchi giochi, ecc ecc , l'orso qualcuno in meno. Se si decide di portare una famigliola in montagna anche se vicino ad un centro abitato il pericolo di imbattersi in cinghiali, lupi o orsi è scontato,
la montagna o terre selvagge, e la fauna che vive in quei territori , non può adeguarsi all'uomo, deve essere l'uomo ad usare il giusto approccio in quei territorio , porca di quella p.
Cattura.JPG
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha la posizione del luogo in cui è avvenuto l'attacco? Così per dimostrare la vaccata di certe posizioni per cui l'uomo dovrebbe adattarsi alla natura...
 
ma si,......... adesso è la neve, il pendio, la visibilità che si deve adattare allo sciatore, e non viceversa..... ma daiii....
 
La politica ha deciso che i principianti dello sci si devono mettere in cima al Grand Couloir con neve ghiacciata e nebbia, e poi ci pensa Darwin
 
Qualcuno ha la posizione del luogo in cui è avvenuto l'attacco? Così per dimostrare la vaccata di certe posizioni per cui l'uomo dovrebbe adattarsi alla natura...
basta digitare malga grum (1500 m), il ragazzo era arrivato lassù e poi era ridisceso, quindi poco sotto a pra del conz (circa 1200 m), lungo una forestale, è stato attaccato sembrerebbe
caldes.png
e
 
Forse una soluzione potrebbe essere, catturarli, specialmente quelli “più invadenti” e sperare che la Slovenia li riaccetti, ovviamente pagando.

Ciao
Io proporrei di esportare di nuovo gli orsi in Slovenia, almeno quelli più problematici, e di importare (eventualmente pagando) le slovene meno problematiche. I trentini saranno più contenti, le trentine un po' meno...
 
Top