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Se non vai vicino allo 0 non dovrebbe patire troppo.
Io quest'anno comunque per limitate i danni l'ho smontata e dal garage l'ho portata in casa. Un po' perché ha perso un po' di capacità e soprattutto perché un sera l'ho accesa e aveva i led che parevano un albero di natale
 
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Un mio dubbio è cambia arrosticini tenerla montata o smontata?
Altro dubbio era proprio la temperatura, visto che adesso di notte andrà facile sotto zero, e se non la tengo in casa patirebbe
 
Negozianti e produttori consigliano, per l'inverno, di smontare la batteria e portarla in casa così da tenerla a temperatura ambiente, che è l'ideale per la conservazione
Io ho un garage che difficilmente va sotto i 10°C quindi la lascio montata
 

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Quando considerate morto un copertone? Vi lascio qualche foto della wild enduro 2.6 rear al posteriore della mia e-bike... ormai in centro è piatta, ha ancora trazione ma sensibilmente meno di quando nuova. Inoltre i tasselli laterali cominciano a strapparsi e quelli centrali hanno dentro tagli/buchi a non finire.

Già che ci sono chiedo consiglio su con cosa sostituirla. Pensavo con e-wild 2.6 ma stavo valutando anche il 2.8 dato che ho i cerchi con canale 35, i quali vorrei proteggere il più possibile perché ho dentro un paio di botte abbastanza secche.
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Proprio nuova non è guarda il tassello centrale quanto è meno marcato
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Se ci posso girare ancora tranquillamente tanto meglio però, tengo a i soldi. Te in genre quando le sostituisci?
 
Io la cambio quando la taglio, di solito prima che sia in quello stato...
Altrimenti quando non mi dà più buone sensazioni (trazione)
 
Dato che costano parecchio, cerco di tirarle avanti il più possibile, nel tuo caso la userei ancora per diverso tempo.
Comunque dopo un po' ti abitui e ti adegui alla trazione e alla frenata diversa, tanto che quando arriva inevitabilmente il momento di mettere la gomma nuova nei primi giri mi trovo quasi spiazzato... freno troppo in anticipo! 😂
 
Va bene credo che tirerò ancora qualche centinaio di km e poi cambierò per l'inizio della bella stagione. Ho controllato e hanno all'attivo poco più di 1500km, non male dai il loro lavoro l'hanno fatto.

Ho chiesto perché voglio portare il motore ad aggiornare il firmware e, per pura pigrizia, volevo fare un viaggio unico dal mio spacciatore 😂

Le precedenti gomme le avevo tritate totalmente ma erano di una sottomarca (ed infatti sono durate anche la metà), queste le ho pagate una 70ina tra lattice montaggio e credo che le porterò proprio alla fine.
 
Credo che porterò a fare l'aggiornamento e basta, ho trovato una Big Betty usata 27.5x2.6 carcassa super trail mescola soft usata giusto una manciata di km... Se riesco a trattare il prezzo sui 35 prendo quella 😉👍🏼

Sono un po' dubbioso però sulla carcassa super trail... Mi pare che sia la più leggerina offerta.. non so se è il caso su una e-bike da enduro nonostante io sia piuttosto leggero (65kg)

Il tipo venderebbe il treno completo a 70 euro con Magic Mary 29x2.4 carcassa super gravity mescola soft ma, a parte che la e-wild front che ho su è ancora in ottimo stato, non mi ispira il 2.4 sul canale da 35 (se proprio devo lo farei con una super gomma tipo Michelin dh34) e preferirei provare la mescola super soft
 
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